venerdì, Gennaio 21, 2022

KAOUENN – Black Owl – il videoclip della Naso Film in esclusiva su indie-eye

Black Owl” è il primo videoclip estratto dall’omonimo debutto di Kaouenn, misteriosa entità notturna dedita ad un’elettronica deviata, tra echi blues, ipnosi trip hop, rigore new wave e sperimentalismo kraut. Si tratta, dicono le note stampa:  “di uno scontro tra la necessità di cambiamento e la paura di realizzarlo, tra seduzione ed abbandono, passione e distacco, opposti che si compenetrano. Nella vita di una persona, nella vita di una coppia, nella vita.”

La clip utilizza alcuni innesti grafici in un set post-industriale, un’area dismessa dove Matteo Giacotto e Maria Caggianelli Villani, attori nel video, consumano uno strano corpo a corpo a metà tra delitto, ossessione violenta e relazione amorosa. Il lavoro della Naso film punta molto sui colori complementari, sulle immagini in negativo, sui motivi grafici che si sovrappongono allo spazio performativo, trasformandolo in un’esperienza mutuata dalla cultura visual e delle video installazioni, introducendo anche alcuni elementi di animazione digitale.

Il video è realizzato dalla Naso Film che ha scritto, diretto e girato la clip di Black Owl. La Naso Film è un gruppo di produzione audiovisual formato da giovani professionisti con sede a Milano. Autoproducono i propri progetti attraverso videoclip e spot.

Kaouenn in rete

Naso Film in rete

Interpretato da: Matteo Giacotto e Maria Caggianelli Villani

Realizzato da: Monica Bardellotto, Fabio Cotichelli, Stefano Galizia, Emiliano Neroni, Anita Verona

Si ringraziano: Matteo Canzano, Federico Vaccarono, Elisa Garosi.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img