Le Calvizie – Il nuovo videoclip dei Petramante in anteprima esclusiva

Altre cover story

“Le calvizie” è il primo Videoclip tratto dal nuovo album dei Petramante a non esser stato realizzato dalla band. Le clip dei Petramante sono infatti usualmente realizzate e prodotte dalla cantante Francesca Dragoni (Le reliquie, la testa, la colonia, la plastica)

“Le calvizie” è stato invece realizzato dalla “Scuola Romana di Fotografia e Cinema” con la supervisione del docente Giovanni Bufalini.
L’omaggio chiarissimo è a “Blow Up” di Michelangelo Antonioni, ma con i ruoli invertiti, perché Francesca Dragoni interpreta cantante e fotografa allo stesso tempo, e l’agnizione che coinvolge la band, coinvolgerà anche lei, catturata dai suoi stessi scatti come fosse un’immagine riflessa.

Oggi 13 dicembre, l’anteprima esclusiva de “Le Calvizie” su indie-eye.it coincide con l’open “Academy” day della “Scuola Romana di Fotografia e Cinema”.

Petramante su Facebook
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema su Facebook

Bruno Martini
Bruno Martini
Bruno: una laurea in scienze politiche, musica italiana tra gli ascolti principali, e un amore viscerale per tutte le british invasion

Ultimi articoli in evidenza

01:16:20

Impara a suonare una drum machine in un’ora: Drumbrute Impact, la video guida didattica

Un video corso completo per imparare a suonare una batteria elettronica partendo da zero. Sul banco di lavoro, DrumBrute Impact, dispositivo versatile, che integra un ottimo sistema di step sequencing dentro un cuore sostanzialmente analogico.

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

Articoli Simili