Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

“Ciò che a voi sembra osceno a me pare cielo” è l'album dei Petramante da cui è tratto "Le Calvizie", nuovo singolo e video nato da un progetto della Scuola Romana di Fotografia e Cinema. Da oggi in anteprima esclusiva per l'Italia su indie-eye.it 

Di

“Le calvizie” è il primo Videoclip tratto dal nuovo album dei Petramante a non esser stato realizzato dalla band. Le clip dei Petramante sono infatti usualmente realizzate e prodotte dalla cantante Francesca Dragoni (Le reliquie, la testa, la colonia, la plastica)

“Le calvizie” è stato invece realizzato dalla “Scuola Romana di Fotografia e Cinema” con la supervisione del docente Giovanni Bufalini.
L’omaggio chiarissimo è a “Blow Up” di Michelangelo Antonioni, ma con i ruoli invertiti, perché Francesca Dragoni interpreta cantante e fotografa allo stesso tempo, e l’agnizione che coinvolge la band, coinvolgerà anche lei, catturata dai suoi stessi scatti come fosse un’immagine riflessa.

Oggi 13 dicembre, l’anteprima esclusiva de “Le Calvizie” su indie-eye.it coincide con l’open “Academy” day della “Scuola Romana di Fotografia e Cinema”.

Petramante su Facebook
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema su Facebook

 

Bruno Martini

Bruno Martini

Bruno: una laurea in scienze politiche, musica italiana tra gli ascolti principali, e un amore viscerale per tutte le british invasion