mercoledì, Settembre 30, 2020

Liberi Fino alla Fine, il grande concerto per l’Eutanasia legale a Roma il 19 settembre

Luca Barbarossa, Roy Paci, Nina Zilli, Pau e Mac dei Negrita, il dj Claudio Coccoluto,  Kento + dj Fuzzten, Andrea Delogu, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Selvaggia Lucarelli, Francesco Montanari, Il Muro del Canto, Stella Pende, dj Marc Robijn,  Emanuele Vezzoli, Enrico Zambianchi, sono solo alcuni degli artisti e dei protagonisti del mondo culturale che animeranno l’evento del prossimo 19 settembre, organizzato dall’Associazione Luca Coscioni in Piazza San Giovanni Bosco a Roma. Presentati da Neri Marcorè si alterneranno dalle ore 17 alle ore 23 presso i giardini intitolati a Piergiorgio Welby.

La manifestazione concerto del 19 settembre, grazie al coraggio di tanti artisti e personalità, rompe un tabù: per la prima volta una piazza – la stessa piazza dove il Vaticano negò i funerali a Piergiorgio Welby – è convocata per sostenere la campagna per l’Eutanasia legale – ha dichiarato Marco Cappato, tesoriere Associazione Luca Coscioni. Tutte le organizzazioni e i partiti che si dicono d’accordo sono invitati a partecipare. In ogni caso, non chiediamo – né staremo ad aspettare- che sia il Governo in quanto tale a sostenere la nostra lotta. Chiediamo solo che i Parlamentari siano lasciati liberi di decidere e finalmente il Parlamento si faccia vivo, dopo 6 anni dal deposito della nostra legge di iniziativa popolare

Al Parlamento si chiede quindi un segnale, che dovrà colmare il vuoto di tutele sul tema del fine vita attualmente presente nella nostra Costituzione entro il 24/9, secondo quanto indicato dalla Corte Costituzionale.

Oltre agli artisti citati e altri in via di definizione, l’evento ospiterà altre testimonianze, tra cui quelle di Mina Welby, Beppino Englaro, Valeria Imbrogno, Mario Riccio e la compagna di Mario Monicelli, Chiara Rapaccini.  “Giace in parlamento una proposta di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia, la Costituzione va applicata, la proposta va discussa – ha dichiarato l’Avv. Filomena Gallo, segretario Ass. Luca Coscioni – Abbiamo bisogno di un legislatore che faccia delle libertà civili il fiore all’occhiello di un paese democratico dove buone leggi prevedano che i cittadini non debbano andare in altri paesi per concepire un figlio, fare ricerca, fare famiglia, avere un lavoro, curarsi, trovare assistenza, scegliere come porre fine alle proprie sofferenze”.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Fuzz – Raise: il video di Matt Yoka tra Videodrome e il mostro della laguna nera

Matt Yoka gira il nuovo video per The Fuzz; Raise cita Cronenberg, Tobe Hooper e "il mostro della laguna nera"

John Grant – He’s Got His Mother’s Hips – Il video di Casey+Ewan con i migliori animatori internazionali

Un nuovo "Sledgehammer" all'orizzonte? Il video di Casey+Ewan diretto per John Grant e che recluta ben 13 agguerritissimi animatori della scena internazionale

Al Lucca Film Festival Young Factory: I videoclip di Kalispèra Production

La creatività giovanile al Lucca Film Festival, nel ciclo di incontri chiamato Young Factory. Domani 6 aprile il collettivo di ventenni lucchesi Kalispèra Production presenterà la propria produzione di videoclip, corti e spot.

Godblesscomputers – Just Slow Down, il video di Matteo Podini & Matteo Bombarda

Splendido video di Matteo Podini & Matteo Bombarda per Godblesscomputers: Just Slow Down

Leda – Pulviscolo, il video diretto da Caos Crew

Pulviscolo. Nuovo video dei Leda diretto da Caos Crew

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015