Life Footage – View From a Desert Helicopter: il videoclip in esclusiva su indie-eye

3072

“View From a Desert Helicopter” è il primo esperimento visuale da Moods of the Desert, l’imminente ep dei Live Footage. La canzone “View from a Desert Helicopter” è stata ispirata proprio da un frammento video realizzato attraverso il viaggio di un “desert helicopter” osservato dalla band durante la realizzazione dell’album. L’intero EP è stato ispirato dalla diversità di un paesaggio come quello senza fine del deserto, che occupa quasi un terzo della superficie terrestre

“C’è qualcosa di stupefacente nel deserto” dicono gli stessi Live Footage – “sembra che niente sia destinato a cambiare, ma tutte le volte che lo lasci e ci ritorni, la sensazione è quella che qualcosa si sia mosso durante la tua assenza. Questo è il primo video per il quale abbiamo collaborato con David Drake, ha fatto un gran lavoro portandoci nel deserto attraverso il punto di vista dell’elicottero. L’effetto che David e Dan Tombs hanno applicato alle riprese mentre viaggiavano per il deserto del Mojave, aggiunge un senso di eternità, lo stesso che cercavamo mentre incidevamo la musica che è stata ispirata da un paesaggio omologo”

David Drake è un fotografo e art director britannico. Nato a New York, ha girato il video per i Live Footage nella Death Valley Californiana. Dopo aver girato e montato il film, ha collaborato con Dan Tombs per processare e filtrare le immagini attraverso un vecchio TV set a tubo catodico, per ottenere l’effetto finale. Lo stesso artwork dell’EP è preso dalle riprese del video.

David Drake, il sito ufficiale