martedì, Dicembre 6, 2022

Maieutikè – Goosebumps, il video di Guns for Bunnies Productions in esclusiva

Goosebumps è il nuovo singolo di Maieutikè e un video realizzato dalla Guns for Bunnies productions per promuovere il brano della band cilentana. Fantasia pop sulla vicinanza e l'assenza, viene presentato in anteprima esclusiva su indie-eye videoclip

A due anni di distanza da “Proud of My land”, i Maieutiké tornano con un nuovo singolo, allontanandosi dai toni e dalla forma che radicava fortemente la musica della band cilentana alle origini e alle città della regione. Il post-lockdown ha spinto gli artisti di Agropoli a ritrovare la perduta alchimia delle session in studio, elaborando un discorso che parla di connessioni, così vicine e così lontane nell’ecologia dei social network.

Nello sviluppo del brano viene coinvolto il Maestro Angelo Loia, arrangiatore e chitarrista classico, punto di riferimento per la canzone d’autore cilentana. Gli arpeggi del brano sono i suoi e anche l’arrangiamento degli archi, curato insieme a Kameliya Naydenova e Natalia Dubiel al violino, Alessandra Gallo alla viola e Manuela Albano al violoncello.

Il video, diretto da Guns for Bunnies Productions, la realtà audiovisiva di Denise Galdo, è stato girato interamente con un cellulare, utilizzando un’applicazione specifica: “Il video ha infatti subito fin dalla matrice diversi passaggi di effettistica “cartoon” – ci ha detto Denise Galdo – garantendo la possibilità di arrivare ad un risultato molto vicino ad una vera e propria animazione vettoriale nonostante gli attori siano in carne ed ossa. Il video racconta dunque con morbidezza visiva e onde dorate una storia d’amore con le sue abitudini, i suoi alti e bassi, le sue dolcezze e talvolta i suoi scogli emotivi. Il tutto è addolcito da un’estetica che avvolge le immagini come fosse un flusso di azioni e pensieri sospeso e completamente avvolto dallo scorrere inesorabile e caldo del tempo

I Maieutikè sono Luigi Errico (voce e chitarra), Peppe Monzo (chitarra solista), Pietro Ciuccio (percussioni), Antonio Brunetti (basso)

Maieutikè su facebook
Guns for bunnies productions su facebook

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img