lunedì, Settembre 28, 2020

Marco Parente – Eppur Non Basta 2017: la video intervista e il live

Eppur non basta, acquista il vinile

Vinile 12” 180gr. Deluxe limited edition in 300 copie numerateversione rimasterizzata 2017 – con copertina a colori, fronte plastifica opaca + titolo in uv lucido, retro in uv lucido nero. All’interno della confezione download card contenente copia DIG. dell’Album più due inediti: “Brazil Brazil”, e la versione live de “Il mare si è fermato” realizzata insieme a Stefano Bollani.

Marco Parente su Facebook

Pippola Music su Facebook

Eppur Non Basta” di Marco Parente è un classico indiscutibile della musica italiana, uno di quei dischi che sembra scaturito dalla sorgente del tempo in un momento in cui era possibile ancora meravigliarsi. “Eppur Non Basta” ha compiuto 20 anni. Pubblicato originariamente nel marzo del 1997 nella storica collana “Taccuini” del Consorzio Produttori Indipendenti, per l’ottimo successo che ottenne sin da subito, fu ristampato l’anno successivo in un’edizione speciale che conteneva due tracce aggiuntive: “Oggi si ride” e “Gharbzadegi”, brano originariamente contenuto nel tributo a Robert Wyatt, The Different You.

Da tempo irreperibile sul mercato è richiesto a gran voce dai fan, gli appassionati di musica e gli addetti ai lavori, è stato ristampato grazie a Pippola Music anche in uno speciale formato Vinile 180 grammi.

Il vinile contiene una download card per scaricare non solo la versione digitale dell’album ma anche due inediti: “Brazil Brazil“, e la versione live de “Il mare si è fermato” realizzata insieme a Stefano Bollani.

Il 7 Maggio Scorso presso la stazione Leopolda di Firenze, nell’importante contenitore annuale Fabbrica Europa, Parente ha nuovamente suonato l’intero album dal vivo con i musicisti che lo avevano accompagnato durante la promozione del disco nel 1997: Erika Giansanti, Jeppe Catalano, Gionni Dall’Orto, Luca Marianini, Giovanni Gasparini, il fotografo Giacomo Costa che si è occupato delle luci e dei Visuals ed infine una speciale partecipazione di Irene Grandi.

L’emozione originaria si è rinnovata, il concerto è stato un trionfo e ha registrato il tutto esaurito. La collocazione alle ore 19:00, strettamente legata al successo dell’evento, ha confermato il bisogno di allinearsi alle più sane attitudini europee in termini di fruizione della musica, oltre alla sete di un’arte adulta, ricca e stimolante, fuori dal vuoto di senso e creatività del contesto indipendente italiano.

In questa video intervista Marco Parente racconta a Michele Faggi lo spirito di “Eppur Non Basta” e della sua musica in un continuo passaggio tra passato, presente e futuro, rivelandoci anche alcuni dettagli inediti sull’origine stessa del disco.

Nel video sono contenuti  anche alcuni estratti live registrati durante il concerto alla Leopolda del 7 maggio.

Credits:
——————————————————–
Intervista di: Michele Faggi
Camera: Bianca Greco e Davide Barbera
Live footage: Guido Bandini
Montaggio: http://www.kinodv.it

Un’esclusiva: Indie-eye

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Bluebeaters – Mamma Perdonami: il videoclip di Marco Santi

Marco Santi, regista bresciano di talento, dirige il nuovo video per The Bluebeaters: Mamma Perdonami

Toy – as we are: il video di Julian Hand

As we are è il nuovo video dei Toy girato dal visual artist Julian Hand,

Lee Paradise – Farisian: il video di Huckleberry Friend

Nuovo video diretto dal "terrorista visual" Huckleberry Friend per Lee Paradise: Farisian

Tv Priest: questo non è il mio inno nazionale – I videoclip dell’incendiaria band londinese

Il lavoro, la monarchia, lo stato, i consumi in Gran Bretagna prima della pandemia e nell'immagine spettrale di quello che potrebbe essere dopo. Tv Priest sono la band più politica tra quelle uscite dal contesto indipendente attuale. Hanno realizzato tre singoli e tre video, tutti accomunati da una feroce e potente opposizione al presente della nazione. In attesa del loro primo album, previsto per novembre 2020, vi raccontiamo le tre clip che hanno promosso i primi tre incendiari brani scritti dalla band londinese.

David Bowie – No Plan, il video di Tom Hingston

Video in memoriam. No Plan, David Bowie

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015