domenica, Ottobre 25, 2020

Mariam The Believer – Bodylife: il bellissimo video di Ylva Henrikson

Mariam Wallentin, cinquanta per cento degli straordinari Wilbdirds & Peacedrums ha parallelamente intrapreso una interessantissima carriera solista con il moniker di Mariam the Believer. Quando uscì il suo primo album, intitolato Blood Donation, la intervistammo a lungo per capire da vicino l’evoluzione della sua musica, come autrice e come interprete. A distanza di quattro anni Mariam promuove il secondo album sulla lunga distanza intitolato “Love Everything“, uscito ieri 20 ottobre per la sua etichetta, la Repeatuntildeath
La promozione è affidata a nove bellissimi video teaser dove Mariam danza entro la cornice di ambienti naturali, sopra le rocce, oppure in contesti dove l’architettura è intervenuta in modo minimale rispetto allo spazio verde. 
Oltre ai nove video performativi, il videoclip ufficiale che ne sintetizza il senso con mezzi e risultati più curati. Diretto dalla regista svedese Ylva Henrikson, ex danzatrice e documentarista specializzata nello sviluppo di film performativi, si concentra sul corpo di Mariam, filmato in uno studio insieme ad una pietra e protagonista assoluto del video. Le scarpe di Mariam, le mani, le palpebre, la vena di un braccio, le gambe, i capelli e il vestito. Tutto concorre a determinare le pulsazioni di un corpo in movimento in uno dei più bei videoclip visti negli ultimi anni.

Mariam The Believer – Bodylife

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Amazons – Mother – il video in motion graphics di Stephen Agnew

Stephen Agnew dirige in motion graphics il video per The Amazons ispirandosi alle grafiche dei manifesti rock degli anni sessanta e settanta

Mitici Gorgi – il video di Digital in anteprima su indie-eye

Il nuovo video dei Mitici Gorgi in anteprima su indie-eye. Digital è tratto da "in the gorgi show"

di Oach – The Mountain Fox, il video in anteprima esclusiva

"The Mountain fox" il video dei "di Oach" in anteprima esclusiva

Clark – Superscope: il video di Vincent Oliver fatto con un oscilloscopio

Vincent Oliver realizza i suoi visuals per il video di Clark con un oscilloscopio e senza montaggio

ALFA – Wanderlust! il videoclip diretto da Nicholas Baldini

Ispirati dai disegni dei bambini delle comunità afferenti a L'Albero della Vita Onlus, Nicholas Baldini dirige il nuovo video per ALFA, aiutato dai vfx di Marco Cataldo e dalla fotografia di Stefano Bella. La recensione di "Wanderlust!"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015