domenica, Ottobre 17, 2021

Massive Attack – Take it there: il video di Hiro Murai

Hiro Murai è un talentuoso videomaker giapponese, nato a Tokyo e stanziato a New York. Ha realizzato il suo ultimo video per il ritorno dei Massive Attack. La band torna con un ep intitolato “Ritual Spirit” dopo cinque anni di silenzio. Take it there, il brano del singolo, è condiviso con Tricky ed è solo una delle numerose collaborazioni. Il video è interpretato da Sol Star in persona (John Hawkes), direttamente dalla serie Hbo Deadwood; qui ubriaco nella città notturna, mentre un gruppo di non morti danza con lui.

Take it there – Massive Attack – dir: Hiro Murai

Hiro Murai ha diretto numerosi video per Flying Lotus e Chet Faker oltre ad aver collaborato più di una volta con Childish Gambino. Influenzato dai fumetti e dalle graphic novel, ha più volte dichiarato di costruire la struttura di una sequenza basandosi sulla fisiologia dei manga. Allo stesso tempo la sua formazione è legata al disegno e all’animazione, sia quella Disneyana che quella di Miyazaki, hanno influenzato moltissimo il suo stile. Tre le altre influenze che dichiara: il cinema dei fratelli Coen e quello di Takeshi Kitano.

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img