giovedì, Ottobre 29, 2020

Outtakes – Ain’t Nobody Else: Il videoclip che unisce tre studi creativi torinesi

Ain’t Nobody Else” è il brano degli Outtakes che veicola un progetto audiovisivo più complesso. Le atmosfere della musica elettronica e dell’R&B per dare corpo ad un progetto legato a tre studi torinesi: Allume Film, Grey Ladder e Bodega, tutti studi che lavorano rispettivamente nella produzione video, motion graphics, progettazione pubblicitaria.

Il video è stato diretto da Andrea Porcu, Fotografia, color correction & Grading: Emiliano Ranzani, Compositing & Motion Designer: Lorenzo Taverna. Le modelle del video sono Giulia Basbarro e Anna Brusamolin.

Andrea Porcu ci ha raccontato il progetto e il making del video:

Sono sempre stato affascinato dall’idea di mescolare tecniche diverse all’interno di un prodotto audiovisivo, purché queste siano utili al raggiungimento di un determinato scopo – ci ha detto Andrea Porcu regista del video – Ecco perché ho sempre scelto di lavorare con persone che avessero capacità e idee diverse dalle mie.
In linea di massima, prediligo lavorare sulle emozioni e sui sentimenti che la nostra società classifica come negativi: in questo caso ho scelto di lavorare sull’invidia e la voglia di prevalere sugli altri.

Ho voluto portare in scena un’iconografia religiosa resa però estetica da un approccio alla “Fashion Movie” e grazie alla fotografia di Emiliano Ranzani è stato possibile bilanciare la natura sacra e i tormenti terreni.

La Motion Graphics creata da Lorenzo Taverna mi ha permesso di sporcare progressivamente i visi delle ragazze che sovrastano la figura della cantante Chiara.
L’invidia, in questo caso, però viene rappresentata con un colore brillante ad indicare che non deve essere letta come un sentimento negativo, ma come un sentimento proprio della condizione umana sottolineato dall’immobilità dei personaggi della scena.

Mi auguro che questo lavoro, al di là del fatto che piaccia o meno, possa aiutare a comprendere che l’invidia è un sentimento naturale e non deve interferire in alcun modo con l’ispirazione creativa di un autore.”

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Dirty Projectors, “Swing lo Magellan” in uscita a Luglio

Esce a luglio il nuovo album dei Dirty Projectors, anticipato dal video di Gun has no trigger

John Legend al Lucca Summer Festival, 5 Luglio 2020: In anticipo sul Bigger Love Tour

John Legend, unica data italiana al Lucca Summer Festival, il 5 luglio 2020, succosa anticipazione dell'atteso Bigger Love Tour. Prevendite online da oggi. Guarda il video di "Conversations in the dark", nuovo singolo dell'artista neo-soul

Jacob Perlmutter & Diogo Strausz – “Palm the Quarter”, il videoclip: Londra ai tempi del Coronavirus

Tra avatar e libertà, coronavirus e spazi aperti. "Palm the Quarter", il singolo e il videoclip di Jacob Perlmutter

Allah-Las: “Tell me” EP in uscita il 12 Luglio.

Gli Allah-Las tra recupero psichedelico e un immaginario vintage irriducibile, Tell me esce il 12 luglio per Innovation Leisure

Bruce Sudano – Bat Shit Crazy, l’anteprima esclusiva del videoclip diretto da Jane Sullivan

Bruce Sudano è un musicista leggendario. Attivo sin dai primi anni sessanta, ha scritto numerose canzoni nel periodo apicale della Disco ed è la penna dietro alcune delle canzoni più belle di Donna Summer. Il suo ultimo album solista si intitola "21st Century World" e indie-eye presenta in anteprima esclusiva il videoclip di "Bat Shit Crazy" diretto dall'animatrice di talento Jane Sullivan

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015