lunedì, Settembre 27, 2021

Outtakes – Ain’t Nobody Else: Il videoclip che unisce tre studi creativi torinesi

Ain’t Nobody Else” è il brano degli Outtakes che veicola un progetto audiovisivo più complesso. Le atmosfere della musica elettronica e dell’R&B per dare corpo ad un progetto legato a tre studi torinesi: Allume Film, Grey Ladder e Bodega, tutti studi che lavorano rispettivamente nella produzione video, motion graphics, progettazione pubblicitaria.

Il video è stato diretto da Andrea Porcu, Fotografia, color correction & Grading: Emiliano Ranzani, Compositing & Motion Designer: Lorenzo Taverna. Le modelle del video sono Giulia Basbarro e Anna Brusamolin.

Andrea Porcu ci ha raccontato il progetto e il making del video:

Sono sempre stato affascinato dall’idea di mescolare tecniche diverse all’interno di un prodotto audiovisivo, purché queste siano utili al raggiungimento di un determinato scopo – ci ha detto Andrea Porcu regista del video – Ecco perché ho sempre scelto di lavorare con persone che avessero capacità e idee diverse dalle mie.
In linea di massima, prediligo lavorare sulle emozioni e sui sentimenti che la nostra società classifica come negativi: in questo caso ho scelto di lavorare sull’invidia e la voglia di prevalere sugli altri.

Ho voluto portare in scena un’iconografia religiosa resa però estetica da un approccio alla “Fashion Movie” e grazie alla fotografia di Emiliano Ranzani è stato possibile bilanciare la natura sacra e i tormenti terreni.

La Motion Graphics creata da Lorenzo Taverna mi ha permesso di sporcare progressivamente i visi delle ragazze che sovrastano la figura della cantante Chiara.
L’invidia, in questo caso, però viene rappresentata con un colore brillante ad indicare che non deve essere letta come un sentimento negativo, ma come un sentimento proprio della condizione umana sottolineato dall’immobilità dei personaggi della scena.

Mi auguro che questo lavoro, al di là del fatto che piaccia o meno, possa aiutare a comprendere che l’invidia è un sentimento naturale e non deve interferire in alcun modo con l’ispirazione creativa di un autore.”

 

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img