Il videoclip de “Il destino di Tutti” è un lyrics video realizzato a partire dai disegni dell’illustratore italiano e montato con un’animazione minimale e semplificata da Andrea Rabuffetti.
In parallelo, sulla pagine di Linus, la storica rivista con cui lo stesso Franco Matticchio ha collaborato per anni, saranno pubblicati i suoi disegni insieme ad un testo inedito di Pacifico.
Nel mezzo, lo sguardo del sognatore che intravede il futuro nel passaggio dalla materia ad un’altra dimensione.
Una casa su una collina e uno stormo di rondini che la solleva. Il surrealismo di Topor addolcito da una carezza sul mondo.
Pacifico – Il destino di tutti, il videoclip con i disegni di Franco Matticchio
Bella operazione transmediale quella di Pacifico insieme al grande Franco Matticchio. Il video de "il destino di tutti"