martedì, Febbraio 7, 2023

Robbie Williams al Lucca Summer Festival 2023, unica data italiana

Robbie Williams in una data unica del suo XXV tour al Lucca Summer Festival il prossimo 28 luglio. La location è quella gigantesca delle mura storiche per celebrare i 25 anni di carriera della popstar inglese, con la nuova veste sonora preparata per i suoi successi. Dettagli e indicazioni di prevendita

Robbie Williams festeggia 25 anni di carriera al Lucca Summer Festival, con un grande concerto nella location delle Mura Storiche cittadine, programmato per il prossimo 28 luglio. Si arricchisce il cartellone della manifestazione toscana, che include altri nomi di altissimo rilievo della musica britannica, tra cui Blur e Chemical Brothers.
Come per la band di Albarn/Coxon anche quella di Williams è una data unica, ma anche un ritorno in terra lucchese, dove aveva già suonato per il festival della D’Alessandro & Galli nel 2015 e nel 2017. Dalla location storica di Piazza Napoleone, il nostro passa direttamente al grande spazio delle Mura Storiche che negli anni precedenti ha ospitato artisti come Morricone, Roger Waters, The Rolling Stones.

Fresco di stampa, XXV è il nuovo album della popstar inglese che da il titolo anche al tour europeo. Uscito lo scorso settembre, celebra 25 anni di carriera solista dopo l’esperienza Take That, aggregati in una compilation della Columbia con i suoi maggiori successi, rivisti e corretti con la nuova orchestrazione e gli arrangiamenti della Metropole Orkest, super combo jazz olandese.

Un esempio del nuovo risultato sonoro è la versione di Lost uscita come singolo, veicolata da un video di Alex Southam, regista britannico tra i più talentuosi in circolazione, di cui abbiamo parlato spesso su indie-eye Videoclip.

L’occasione è quella di ascoltare tutti i maggiori successi dell’artista inglese sul grande palco delle Mura Lucchesi, con una formazione notevole. Oltre infatti ad una band di cinque membri che include Gary Nuttall alla chitarra, Guy Chambers alle tastiere, Jeremy Meehan al basso, Tom Longworth alla chitarra ritmica e Karl Brazil alla batteria, ci saranno tre coriste e i tre elementi degli Atlantic Horns ai fiati.

Un assaggio di quello che ci aspetta è il video di Eternity, registrato dal vivo durante una data del tour europeo.

Le prevendite della data di Robbie Williams al Lucca Summer Festival saranno attive dal prossimo 28 gennaio per quanto riguarda le vendite generali attraverso il sito ufficiale www.luccasummerfestival.it oltre ad una presale Radio 101 che sarà attiva due giorni prima, il 26 gennaio, per due giorni dalle ore 10:00 fino alle ore 9:00 di sabato 28 gennaio su www.r101.it

Il nome di Robbie Williams si aggiunge alla lista confermata di artisti per l’edizione 2023 di LSF che comprende tra gli altri anche Blur, The Chemical Brothers, Placebo, Sigur Ros, Simply Red, Norah Jones, One Republic, Kiss, Pat Metheny e Jacob Collier.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img