Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Sad Lovers & Giants, una delle band post-punk più originali e oscure degli anni ottanta celebrano la più che trentennale carriera con un box di 5CD pubblicato da Cherry Red. Lo abbiamo scartato, esaminato e spogliato con uno dei nostri video unboxing! 

Di

Where The Light Shines Though 1981-2017 è il preziosissimo box dedicato alla discografia completa dei “Sad lovers & Giants” e pubblicato da Cherry Red Records. Una delle band post punk più creative e oscure degli anni 80 celebra più di trenta anni di carriera, attraverso cambi di formazione e album seminali, raccolti per la prima volta in questo box.
Guarda il nuovo numero di Toccalo! video unboxing dedicati agli oggetti belli da toccare e collezionare.

Cinque dischi nel cofanetto Cherry Red e un booklet con note illustrative curate da Simon “Garçe” Allard, voce e membro storico della band.
Il box passa in rassegna tutta la discografia dei SL&G, a partire dai primi singoli fino ai primi due album (Epic Garden Music e Feeding The Flame). Sono incluse b-sides, peel session e “Melting in the fullness of time” l’album pubblicato originariamente nel 2005 in sole 500 copie limitate.

I SDL&G si formano nel 1980 a Rickmansworth, nell’ Hertfordshire con una prima formazione costituita da Simon “Garçe” Allard alla voce, dal chitarrista Tristan Garel-Funk, dal bassista Cliff Silver, dal batterista Nigel Pollard e dal tastierista/sassofonista David Wood. La nuova formazione arriva in contemporanea con il ritorno sulle scene nel 1986 ed è costituita da Tony McGuiness alla chitarra, Ian Gibson al basso e Juliet Sainsbury alle tastiere.

Il cofanetto SL&G è disponibile sul sito ufficiale dell’etichetta

Sad Lovers & Giants su Facebook

Sad Lovers And Giants – Cowboys (Official Video – Cherry Red Youtube Channel)