sabato, Dicembre 14, 2024

Sebastiano De Gennaro racconta la sua formazione in Personal Playlister #3 Podcast

Sebastiano de Gennaro è il protagonista del terzo numero di Personal Playlister Podcast.

Dopo Godblesscomputers e Giovanni Succi/Bachi da Pietra è il turno del quotatissimo percussionista, batterista e sperimentatore che ci racconta il suo primo album solista intitolato All My Robots attraverso la musica che ha amato e che in qualche modo lo ha influenzato. Un modo diverso per attraversare il lavoro di un artista in una sorta di recensione/conversazione maieutica, in linea con l’approccio di Personal Playlister.

Con Sebastiano De Gennaro insieme a Boulez e Fantomas, tra math rock e John Cage, vi auguriamo buon ascolto

SEBASTIANO DE GENNARO ASCOLTA IL PODCAST

 

È uscito per MeMe lo scorso 5 giugno il primo disco di Sebastiano De Gennaro. Il multi-percussionista, rumorista e compositore autodidatta ha esordito suonando i generi più diversi per poi essere ammesso al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si diplomerà in Percussioni con il maestro Maurizio Ben Omar.

Le sue collaborazioni diventeranno numerose: dai Baustelle a Pacifico, Da Der Maurer a Edda, Dai Calibro 35 a Nada, da Marco Parente a Remo Anzovino fino all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Tra i suoi progetti anche quello degli Esecutori di Metallo su Carta fondato insieme ad Enrico Gabrielli.

“All My Robots” è un omaggio a Isaac Asimov e sono dodici composizioni per piano e percussioni intonate ad elettronica. I riferimenti sono moltissimi, dalla dedica ad Olivier Messiaen fino alla musica cartoonistica di Raymond Scott oltre ai richiami in versione “math” al repertorio di  György Ligeti.

Francesco D'Elia
Francesco D'Elia
Francesco D'Elia nasce a Firenze nel 1982. Cresce a pane e violino, si lancia negli studi compositivi e scopre che esiste anche altra musica. Difficile separarsene, tant'è che si mette a suonare pure lui.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img