mercoledì, Ottobre 28, 2020

Stazioni Lunari con Ginevra Di Marco, Nada e Bobo Rondelli a Sesto Fiorentino: prenota il biglietto

Nuova tappa per Stazioni Lunari a Sesto Fiorentino il 1 settembre 2020. Sul palco, insieme a Ginevra Di Marco, Nada e Bobo Rondelli. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Da non perdere!

Stazioni Lunari è un progetto nato da un’idea originaria di Francesco Magnelli,tra i fondatori di C.S.I. e PGR. Territorio di incontro possibile tra artisti con diverse esperienze musicali, identifica un cardine nel talento di Ginevra Di Marco, artista che si muove da una stazione e l’altra, favorendo il metissage e lo scambio tra esperienze diverse per ogni data della stessa serie. Le Stazioni del titolo sono delle stanze costruite con dei listelli di legno collocati sul palco, dove ogni musicista, dalla propria stanza-postazione, interagisce in modo libero. L’unicità dell’evento è offerta dal cast, sempre diverso, sempre nuovo, caratterizzando tutto il calendario di “Stazioni Lunari”, come una serie di eventi unici e irripetibili.

I musicisti sul palco, oltre a Ginevra Di Marco, normalmente sono Francesco Magnelli, Marzio Del Testa e Andrea Salvadori, che arrangiano il repertorio degli artisti ospiti, combinandolo con le canzoni di una vita, quelle che sono state importanti per l’evoluzione artistica dei singoli ospiti. C’è spazio anche per la canzone popolare, canti tradizionali che attraversano il palinsesto e che fanno da collante per tutto il resto.
Un progetto ricco, sorprendente, generoso, che ha visto passare sul palco musicisti e artisti come Alessandro Benvenuti, Bugo, Teresa De Sio, Francesco Di Bella, Cristina Donà, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Petra Magoni, Piero Pelù, Daniele Sepe, Peppe Servillo, Brunori Sas e molti altri.

L’occasione per godersi un nuovo appuntamento con “Stazioni Lunari” è fissata per il 1 Settembre alle 21,30 in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino (FI) per un evento che metterà insieme a Ginevra Di Marco, Bobo Rondelli e Nada. Sul palco a suonare Francesco Magnelli (tastiere e voce), Andrea Salvadori (chitarra e voce) e Luca Ragazzo (batteria). Il concerto apre la tre giorni sestese di musica intitolata “Liberi tutti” ed è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, secondo i protocolli stabiliti dall’emergenza epidemiologica in corso.

Per prenotare “Stazioni Lunari” con Ginevra Di Marco, Nada e Bobo Rondelli, il 1 settembre a Sesto Fiorentino in Piazza Vittorio Veneto (ore 21:30) è necessario seguire la procedura online pubblicata su questa pagina del Comune di Sesto Fiorentino

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Goldie Hawn il video di Alia diretto da Stefano Poggioni

Goldie Hawn è il nuovo video di Alia

Bully – Feel the Same: il video di LAZY MOM

Bully. "Feel the same" è il video che promuove il loro nuovo album intitolato "Losing" ed è realizzato da due fantasiose artiste americane che lavorano con il cibo, le LAZY MOM

Sara Romano – Ciricò, il video di Morgan Maugeri

Ciricò è l'album della cantautrice palermitana Sara Romano. Per il lancio di qualche mese fa, un video di Morgan Maugeri, tra documentario e session

Beyoncé – Haunted di Jonas Åkerlund

Haunted il video di di Jonas Åkerlund per "The Visual album" di Beyoncé

Duke Dumont x Gorgon City – Real Life ft. NAATIONS: il video di Ben & Ross

Durante l'ultima prom night, una ragazza vittima di bullismo comincia a vomitare emoticons e i segni della cultura digitale, il cui rigetto può essere traumatico. Questo è il bellissimo video di Ben & Ross per Duke Dumont x Gorgon City. Carrie 3.0

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015