venerdì, Settembre 17, 2021

Stazioni Lunari con Ginevra Di Marco, Nada e Bobo Rondelli a Sesto Fiorentino: prenota il biglietto

Nuova tappa per Stazioni Lunari a Sesto Fiorentino il 1 settembre 2020. Sul palco, insieme a Ginevra Di Marco, Nada e Bobo Rondelli. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Da non perdere!

Stazioni Lunari è un progetto nato da un’idea originaria di Francesco Magnelli,tra i fondatori di C.S.I. e PGR. Territorio di incontro possibile tra artisti con diverse esperienze musicali, identifica un cardine nel talento di Ginevra Di Marco, artista che si muove da una stazione e l’altra, favorendo il metissage e lo scambio tra esperienze diverse per ogni data della stessa serie. Le Stazioni del titolo sono delle stanze costruite con dei listelli di legno collocati sul palco, dove ogni musicista, dalla propria stanza-postazione, interagisce in modo libero. L’unicità dell’evento è offerta dal cast, sempre diverso, sempre nuovo, caratterizzando tutto il calendario di “Stazioni Lunari”, come una serie di eventi unici e irripetibili.

I musicisti sul palco, oltre a Ginevra Di Marco, normalmente sono Francesco Magnelli, Marzio Del Testa e Andrea Salvadori, che arrangiano il repertorio degli artisti ospiti, combinandolo con le canzoni di una vita, quelle che sono state importanti per l’evoluzione artistica dei singoli ospiti. C’è spazio anche per la canzone popolare, canti tradizionali che attraversano il palinsesto e che fanno da collante per tutto il resto.
Un progetto ricco, sorprendente, generoso, che ha visto passare sul palco musicisti e artisti come Alessandro Benvenuti, Bugo, Teresa De Sio, Francesco Di Bella, Cristina Donà, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Petra Magoni, Piero Pelù, Daniele Sepe, Peppe Servillo, Brunori Sas e molti altri.

L’occasione per godersi un nuovo appuntamento con “Stazioni Lunari” è fissata per il 1 Settembre alle 21,30 in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino (FI) per un evento che metterà insieme a Ginevra Di Marco, Bobo Rondelli e Nada. Sul palco a suonare Francesco Magnelli (tastiere e voce), Andrea Salvadori (chitarra e voce) e Luca Ragazzo (batteria). Il concerto apre la tre giorni sestese di musica intitolata “Liberi tutti” ed è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, secondo i protocolli stabiliti dall’emergenza epidemiologica in corso.

Per prenotare “Stazioni Lunari” con Ginevra Di Marco, Nada e Bobo Rondelli, il 1 settembre a Sesto Fiorentino in Piazza Vittorio Veneto (ore 21:30) è necessario seguire la procedura online pubblicata su questa pagina del Comune di Sesto Fiorentino

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img