Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

UFO, la colonna sonora della serie televisiva di culto, pubblicata in doppio vinile color porpora da Silva Screen. Guarda il video unboxing per conoscere da vicino il doppio disco da collezione, un must have per gli amanti della migliore lounge music combinata con i suoni di un'elettronica visionaria ed evocativa.  

Di

U.F.O. è la serie televisiva culto ideata da Gerry e Sylvia Anderson e andata in onda a partire dal 1970 sulla televisione britannica ITV. Giunta in Italia nello stesso anno, fu trasmessa con il titolo originale dal 1971 ed è diventata un vero e proprio classico nei decenni successivi.
La musica della serie, scritta da Barry Gray, fa parte della ricca serie di composizioni che il musicista inglese realizzò per le serie televisive ideate dalla coppia di produttori britannici, basterà citare titoli come Stingray, Capt. Scarlet, Joe 90, Space 1999 e Thunderbirds.
Le Musiche di Barry Gray hanno influenzato moltissime stagioni e musicisti del pop britannico (tra cui band come gli Stereolab, Death And Vanilla e molte altre) per la capacità di combinare le atmosfere della musica lounge con dispositivi della prima musica elettronica, come Ondes Martenot e i primi sintetizzatori inglesi. Il risultato è uno strano mix tra suoni evocativi e visionari, musica d’ambiente e cocktail music con un grande senso del groove e dell’orchestrazione.

Silva Screen, l’etichetta londinese che ha diffuso buona parte del catalogo legato alle composizioni di Barry Gray, pubblica una splendida versione limitata in Vinile della colonna sonora di UFO. Disponibile in versione doppio disco apribile gatefold, con i dischi color porpora come i capelli di alcuni personaggi femminili della base SHADO, è assolutamente un “must have”per tutti i collezionisti e gli appassionati.

La versione doppio vinile di UFO si acquista sul portale Silva Screen da questa parte.

UFO, la colonna sonora originale di Barry Gray per la serie culto di Gerry e Sylvia Anderson. Il video unboxing del doppio vinile porpora, edizione gatefold limitata