giovedì, Marzo 28, 2024

Alexis French, due date in italia per il pianista classico che ama l’hip-hop

Due date assolutamente da non perdere: martedì 28 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano e mercoledì 29 aprile nella Sala Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti saranno in vendita su Vivaticket e Ticketone dalle 10 di lunedì 9 dicembre.

Dreamland è un album senza barriere musicali: non importa se si preferisce Bach o Kendrick Lamar. Diplomato alla Royal Academy of Music, a dieci anni Alexis Ffrench vince una borsa di studio per bambini di talento e frequenta la Purcell School prima di trasferirsi alla Guildhall School of Music. Ancora prima della sua educazione accademica, fin dai sette anni Alexis è l’organista della sua chiesa a Bagshot, nel Surrey. Cresciuto in una casa in cui spesso si ascoltavano Stevie Wonder e Marvin Gaye, Alexis ha iniziato a scrivere i suoi primi pezzi a cinque anni, spingendo i suoi genitori a regalargli un pianoforte di seconda mano.

Il precedente lavoro di Alexis, Evolution, ha raggiunto la posizione numero 1 nelle classifiche di musica classica e il pianista, compositore e producer ha conquistato più di 100 milioni di stream. Alexis ha suonato da headliner alla Royal Albert Hall, composto musiche per campagne pubblicitarie di Miyake, Hugo Boss e diversi film, collaborato con Paloma Faith e fa parte del management di Little Mix. Il mix di Kendrick Lamar e Bartok, Shostakovich e Ariana Grande, è ben rappresentato nello show settimanale di Alexis su Scala Radio, in cui il compositore illustra l’arte della creazione di brano, che sia pop o classico.

Martedì 28 Aprile 2020
Milano, Santeria Toscana 31 – viale Toscana, 31

Inizio concerti h. 21:00

Posto unico a sedere: € 20,00 + prev.

Mercoledì 29 Aprile 2020
Roma, Auditorium Parco della Musica / Sala Teatro Studio

Posto a sedere: € 15,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Vivaticket (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img