Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

"La bussola e il cuore" non è solo il cofanetto celebrativo pubblicato da Sony che contiene cinquant'anni di carriera di Amedeo Minghi ma è anche il titolo della serata concerto in scena il 15 novembre prossimo al Puccini di Firenze 

Di

Amedeo Minghi festeggia i suoi 50 anni di carriera con una serata speciale al teatro Puccini di Firenze. “La bussola e il cuore” va in scena mercoledi 15 novembre alle ore 21 dove il nostro canterà, ballerà e ci darà una lezione di musica e di vita. Il tour è abbinato al cofanetto celebrativo con lo stesso titolo e distribuito da Sony, e che contiene mezzo secolo di musica, attraverso le sue canzoni più belle.

In occasione dei miei cinquant’anni di carriera – spiega Amedeo Minghi – avevo la necessità di far ascoltare ciò che sono oggi con nuove canzoni, ma nello stesso tempo, senza toni celebrativi, riconsiderare la mia esperienza musicale. Durante questo concerto spettacolo racconterò di questo mio ultimissimo lavoro, muovendomi dentro questi tre cd, che, come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale, fatto di tante occasioni e percorsi. Questo lavoro mette in luce una profondità espressiva che si rintraccia nei miei provini inediti, nell’inconsapevolezza di canzoni che hanno resistito al tempo e nello stesso tempo, il piacere di condividere nuovi brani ora, da teatrante, quale mi definisco, è il momento di vederli in scena”.

Immagini, balletti, musicisti, accompagneranno in tour Amedeo per dare corpo alla messa in scena dei tre cd: La bussola, le nuove dimensioni musicali; il cuore, i ricordi di sempre, le canzoni più celebri e il percorso della fede; mappe, un vero e proprio zibaldone della melodia firmata da Minghi.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
1° settore Platea 35 euro
2° Settore Platea 27 euro
3° settore Galleria 20 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
Boxol www.boxol.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i quattro anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere a una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.