Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Badly Drawn Boy a luglio il tour italiano a 15 anni dal suo debutto 

Di

In occasione dei 15 anni dal suo debutto con The Hour of the Bewilderbeast, Badly Drawn Boy annuncia un tour che toccherà anche l’Italia, Damon Gough, arriverà l’8 luglio a Milano presso il circolo Magnolia in occasione de UNALTROFESTIVAL 2015, per poi continuare a Bologna il 9 luglio al Covo Club, il 10 ad Ancona allo Spilla Festival, l’11 a Cogoleto in provincia di genova al Mojotic Off per finire il 12 luglio a Roma sul palco del Monk.

Dopo il successo dei primi EP Badly Drawn Boy debutta con The Hour of Bewilderbeast. L’album viene immediatamente acclamato dalla critica aggiudicandosi il Mercury Music Prize per l’anno 2000. Dopo una breve pausa, Damon Gough inizia a lavorare alla colonna sonora del film About A Boy da cui vengono estratti tre singoli:
Silent Sigh, Something To Talk About e You Were Right. Nel 2002 arriva Have You Fed the Fish?, e due anni più tardi One Plus One Is One, un album intimista,
un ritratto della sua vita privata, in cui Damon Gough parla della morte di un suo caro amico. Nel 2006 pubblica Born in the U.K., e nel gennaio 2010 il suo ultimo album, Is There Nothing We Could Do?, colonna sonora del film TV The Fattest Man In Britain.

 

Piero Certini

Piero Certini

Piero Certini si è laureato in letteratura anglo-americana con una tesi su Raymond Carver. Ama tutta la musica pop e crede che tra questa e un romanzo non ci siano grandi differenze.