Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Beck torna in Italia dopo 15 anni. Oltre la data al Lucca Summer Festival del 27 Giugno, l'alchimista del pop sarà a Roma e a Gardone Riviera.  

Di

Prima volta per Beck al Lucca Summer Festival e 15 anni di assenza dai palchi italiani. Il grande alchimista del pop sarà nella penisola per ben tre date. Oltre all’evento del 27 giugno che va ad arricchire il ricchissimo calendario del Lucca Summer Festival Beck sarà il 26 giugno alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma e il 28 Giugno al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera. Il tour è quello di Hyperspace, quattordicesimo album per il musicista americano, pubblicato il novembre scorso.

Prodotto insieme a Pharrell Williams, che ha messo le mani su sette delle undici tracce complessive, è stato preceduto da due singoli, Saw Lightning e Uneventful Days.
Il tour, che ha già attraversato gli states durante gli ultimi mesi del 2019, è un’occasione per ascoltare i brani del nuovo album, insieme a quelli più “funk” del precedente Colors e ad alcuni classici come The New Pollution, Devil’s Haircut, Where It’s At, One foot in the grave e altri capolavori.

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.