giovedì, Dicembre 8, 2022

Betta Blues Society, blues rurale da pisa, opening act per Samba Touré al The Cage di Livorno

I Betta Blues Society sono un combo pisano attivo dal 2009. La formazione è costituita da: Elisabetta Maulo – voce, ukulele, kazoo / Lorenzo Marianelli: dobro, ukulele, cori / Fabrizio Balest: contrabbasso, cori / Pietro Borsó: percussioni / Pippo Ceccarini: tromba.

La line-up dei Betta Blues Society già da sola ci racconta il loro suono, musica delle radici rivista e corretta alla luce di alcune incursioni Jazz, vicine per certi versi ai lavori solisti della straordinaria Bliss Blood, voce seminale dei Pain Teens che abbandonato il sadomaso si è data, o meglio sdata, per la musica dell’anima.
Band assolutamente da vedere dal vivo, i Betta Blues Society hanno accompagnato artisti di rilievo in tutta Italia tra cui Bob Brozman, Ana Popovic, Raphael Gualazzi, Brunori SAS, Mannarino, La Zurda, Nobraino, Nada, ma hanno anche aperto per mostri sacri come Lynyrd Skynyrd & Molly Hatchet.

La band pisana pubblica un primo album nel 2011 intitolato “Betta Blues Society” con 9 brani originali e 3 cover. Come per Bliss Blood la fonte è quella blues degli anni 20/30, dove i contributi più recenti sono comunque rielaborati in chiave rurale utilizzando strumentazione rigorosamente acustica. È invece del 2015 il secondo album intitolato Roots uscito a giugno per l’etichetta Il Popolo del Blues.

Betta Blues Society – Didnʼt It Rain, il video diretto da Giuseppe La Rosa

I Betta Blues Society sono in tour dal 7 maggio e per le prossime date programmate fino al 18 agosto, toccheranno tutta Italia.

Per tutte le date consulta il loro profilo facebook, mentre ti consigliamo di andarli a vedere Sabato 28 maggio in una location ottima come quella del The Cage Theatre di Livorno dove apriranno per il mitico Samba Touré. Per l’occasione la formazione sarà al completo ad eccezione di Pietro Borsò

Betta Blues Society, sito ufficiale

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img