Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Daniel Caesar, appena pubblicato il secondo attesissimo album Case Study 01, annuncia una data italiana al Fabrique di Milano presentata da D'Alessandro e Galli. I Dettagli 

Di

“Case study 01” è uscito a sorpresa lo scorso 27 giugno. Il secondo album dell’artista canadese Daniel Caesar esce dopo il successo di “Freudian” A collaborare nel nuovo album ci sono artisti del calibro di John Mayer e Pharrell Williams, ma anche Bandy, voce storica dell’R&B dei novanta, con cui Caesar duetta nel brano intitolato “Love Again”, già uscito come primo singolo.
A proposito di duetti, “Best Part”,il singolo condiviso insieme a H.E.R. e tratto dal precedente “Freudian”, gli ha consentito di ottenere il Grammy Awards 2017 come miglior performance R&B

Daniel Caesar & H.E.R. – Best Part, a Visual – Video ufficiale Dir: Keavan Yazdani & Sean Brown for theENDS

La sua musica è di chiara matrice R&B ma contaminata con influenze gospel e spiritual, grazie anche all’approccio “acustico”, in controtendenza con la costante elettronica del genere.

Daniel Caesar sarà in Italia il prossimo 26 ottobre 2019 al Fabrique di Milano, grazie a D’Alessandro e Galli, per un concerto che si preannuncia tra quelli da non perdere assolutamente.