martedì, Maggio 28, 2024

Elbow il 25 agosto a Firenze, opening act dei Marta Sui Tubi

Arrivano gli Elbow a Firenze nel nuovo spazio della Cavea del Nuovo Teatro dell’opera, la band originaria di Manchester con ormai venti anni di carriera alle spalle, sarà protagonista di un live che si annuncia già come memorabile e che porterà sul palco Fiorentino i brani del sesto album in studio, il recente “The Take off and Landing of Everything”, summa di un sound particolarissimo che negli anni ha messo insieme il migliore pop britannico con le sonorità di certo post-rock. Stessa band del 1992 quindi, ovvero: Guy Garvey alla voce, Mark Potter alla chitarra, Pete Turner al basso, Craig Potter alle tastiere e Richard Jupp alla batteria. Il nuovo album è tra l’altro stato registrato nei Real World Studios di Peter Gabriel, che forse rimane l’influenza più percepibile tra quelle dell’ottima band Mancuniana, forse anche per il timbro di Guy Garvey che ricorda un po’ quello dell’ex Genesis. Gli Elbow sono insomma un super gruppo, che condivide con lo status di band di culto anche una fama a livello globale che ormai non può non essere riconosciuta, a conferma di questo, i premi e i riconoscimenti ottenuti, dal Mercury Prize per l’album “The Seldom Seen Kid” (2008), al Brit Award nella categoria “Best Band”, fino agli Ivor Novello ed NME Award (2009).

L’ultimo video della Band è “New York Morning” che agevoliamo con questa news, non prima di aver segnalato che a rendere l’appuntamento con gli Elbow più ricco ci sarà la presenza dei Marta Sui Tubi, che il 27 maggio scorso ha celebrato dieci anni di attività. Per l’occasione porteranno quindi sul palco Fiorentino una scelta dei loro brani migliori, in linea con la prima raccolta publicata per Universal che si intitola “Salva Gente” e che oltre ai migliori successi della band contiene anche l’inedito dal titolo omonimo.
I biglietti per il concerto Elbow + Marta Sui Tubi sono disponibili sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img