martedì, Marzo 19, 2024

Il Rock Contest di Controradio compie 30 anni: Iscrizioni aperte fino al 7 Ottobre 2018

La più longeva manifestazione italiana dedicata ai gruppi e ai musicisti emergenti under 35 arriva alle Nozze di Perla. 30 anni di matrimonio con il suo pubblico di riferimento grazie a Controradio e Controradio-Club, in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze e SIAE.

Le iscrizioni per la trentesima edizione sono aperte fino al 7 di ottobre sul sito ufficiale www.rockcontest.it
Numerosi i premi e le opportunità, a partire dal primo premio in denaro di 2.000 euro, da investire in attività musicale e in uno studio di registrazione, passando per il secondo premio che consente 5 giorni di registrazione dentro il SAM Recordings Studio. Regione Toscana da parte sua mette in palio ben 3.000 euro per un premio speciale legato al Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con Giovanisì, dove si andrà a premiare il brano cantato in lingua italiana che più di altri rappresenta il mondo dei giovani, con le sue inquietudini e le sue speranze. SIAE mette invece a disposizione 2.000 euro per la miglior composizione scelta ta gli artisti che sono già iscritti alla Società Italiana Autori ed Editori. Il Premio Ernesto De Pascale, dedicato alla memoria del conduttore rediofonico e giornalista oltre che storico presidente di giuria della Kermesse fiorentina, consente invece la registrazione di un brano in studio.
Se hai meno di 35 anni puoi partecipare al Contest fiorentino compilando il modulo di preselezione e caricando tre brani inediti nella pagina preposta. Non sono ammesse le cover, mentre è necessario caricare fotografia dell’artista, scheda biografica e uno stage plan, ovvero la scheda tecnica per affrontare il live. Gli artisti che provengono da fuori Toscana hanno diritto ad un rimborso spese per la trasferta.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img