Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

John Cale, unica data italiana presso Fabrica a Catena di Villorba (Tv) il prossimo 14 luglio. Tra brani dei Velvet e quelli della sua straordinaria carriera solista, ecco la playlist curata da Michele Faggi per ripercorrere con 51 tracce parte della sua ricca discografia 

Di

Venerdi 14 luglio il grande John Cale sarà ospite di SUMMER IN FABRICA per l’unica data italiana del musicista gallese prevista alle 21:30 presso Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group attivo sin dal lontano 1994 e situato in Via Postioma al 54/f di Catena di Villorba in provincia di Treviso.

Cale per l’occasione alternerà i brani della sua ricchissima carriera solista ai classici dei Velvet Underground per festeggiare i 50 anni di “The Velvet Underground & Nico”.

I biglietti per l’evento si trovano da questa parte su Mailticket: http://www.mailticket.it/evento/10706

Per un approfondimento sulla carriera di Cale, leggi l’articolo “Tra follia e desiderio

Qui di seguito una selezione di 51 brani curata da Michele Faggi, con una playlist cross-platform (si suona su Spotify, Deezer, Youtube, Soundcloud)

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.