giovedì, Settembre 24, 2020

Musica W Festival 2014 – XX Edizione dal 13 al 17 Agosto

Tutto è pronto per l’edizione numero 20 del MUSICA W FESTIVAL di Castellina Marittima, cinque giorni al fresco delle colline pisane all’insegna della musica di qualità e delle good vibrations, festival decollato negli ultimi anni e ormai celebrato come evento cardine dell’estate italiana. Come da tradizione il cartellone spazia da realtà italiane a progetti internazionali, andando a pescare artisti già affermati e piccole gemme che diventeranno famose, in un amalgama perfetta di suoni e generi che spaziano dal Cantautorato al Rock Pesante, fino ad arrivare al Combat Folk e alle vibrazioni sperimentali e psichedeliche. Fra le band da segnalare spiccano LEVANTE, RED FANG, CISCO, FIGLI DI MADRE IGNOTA, APPALOOSA, ALCEST e tanti altri!

Il Festival è rigorosamente e totalmente a Ingresso Gratuito, il MUSICA W FESTIVAL si prepara a celebrare i venti anni di attività con l’edizione targata 2014
Da Mercoledì 13 a Domenica 17 Agosto la deliziosa frazione di Castellina Marittima ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato l’evento cardine dell’Estate. La nuova regina della musica italiana LEVANTE avrà l’onore di essere l’headliner della prima serata, con il suo cantautorato elegante ed energico, grazie al quale è stata celebrata come la nuova Carmen Consoli.
La potenza dei RED FANG sarà protagonista del secondo giorno, seguita dalla patchanka dei FIGLI DI MADRE IGNOTA e le sperimentazioni psichedeliche dei local heroes APPALOOSA. La stessa sera l’ex cantante dei Modena City Ramblers CISCO si esibirà nel second stage in terrazza.
Chiudono la rassegna gli ALCEST, osannata formazione dream-shoegaze francese impegnata a ripercorre i solchi lasciati dai Sigur Ròs.

Ogni serata a partire da Mercoledì 13 Agosto sarà accompagnata da una o più band del Musica W Contest, pronte a contendersi il titolo di quest’anno, compresi i Fantasia Pura Italiana che hanno recentemente vinto il concorso Indietime del Marea Festival di Fucecchio.

Non lontano dal Main Stage del parco Pubblico L. Montauti si trova il Second Stage – Terrazza che prevede artisti altrettanto validi e interessanti come CAMILLO CROMO, SLICK STEVE AND THE GANGSTERS, HELL SPET, CISCO e FOLKABESTIA.

Da qualche anno, oltre ai concerti che si svolgono presso l’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, è stata ampliata la sezione MW tra le vie del paese, organizzata in collaborazione con il Comune di Castellina M.ma e dedicata ad esibizioni acustiche e performance teatrali per le strade e nelle piazze del paese.
Ed inoltre, ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar e stand con vino, birra, panini , ecc. tutto direttamente gestito dall’organizzazione ed a prezzi popolari. Sarà infine presente un mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario e tanto altro.

Come Arrivare
In treno: Da nord o da sud treno regionale o intercity con destinazione Rosignano e poi autobus extraurbano (fermata di fronte alla stazione ) con direzione Castellina M.ma (30 min di autobus) per tutti gli orari www.atl.livorno.it alla voce extraurbano continente. In auto: da nord o da sud prendere autostrada A12 uscita Rosignano, proseguire in direzione Rosignano Marittimo e seguire le indicazioni per Castellina Marittima.

Pernottamento
È possibile campeggiare a 500 m dall’area concerti nei dintorni del campo sportivo: l’area è dotata di bagni pubblici con docce (spogliatoi del campo sportivo). Il costo del campeggio è di 5 euro al giorno, compresa anche un’ area parcheggio gratuita adiacente.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Mercoledì 13 Agosto:
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
LEVANTE (Ita)
FANTASIA PURE ITALIANA (Vincitori INDIETIME – Marea Festival)
ROANOKES (MW Contest)
FOODS (MW Contest)
RADIO ECO/ GIOVANISI’ FACTORY PISA Dj-Set

SECOND STAGE – TERRAZZA
CAMILLO CROMO (Ita) ore 22,45
EUGENIO IN VIA DI GIOIA (Ita) ore 21,30

Giovedì 14 Agosto:
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
RED FANG (USA)
NUDIST (Ita)
MR BISON (Ita)
NOON (MW Contest)
SOLOMACELLO Dj-Set

SECOND STAGE – TERRAZZA
SLICK STEVE AND THE GANGSTERS (Ita) ore 22.45
4 VENTI (Ita) ore 21.30

Venerdì 15 Agosto:
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
FIGLI DI MADRE IGNOTA (Ita)
MICROGUAGUA (ES)
SKAT PLAZA(MW Contest)
FANALI DI SCORTA (MW Contest)
MORDEN LAIV– DJ SET finale

SECOND STAGE – TERRAZZA
HELL SPET (Ita) ore 22.45
ELLI DE MON (Ita) ore 21.30

Sabato 16 Agosto:
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
APPALOOSA (Ita)
IN ZAIRE (Ita)
STONE CIRCLE (MW Contest)
MALINOS (MW Contest)
APES ON TAPES live set

SECOND STAGE – TERRAZZA
CISCO (Ita) ore 21,30

Domenica 17 Agosto:
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
ALCEST (FR)
ORNAMENTS (Ita)
GINEVRA(Ita)
Atom Made Heart (MW Contest)
CHECCA djset

SECOND STAGE – TERRAZZA
FOLKABESTIA (Ita) ore 22.45
MODEL T (Ita) ore 21.30

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Clipping – Body and Blood il video di Patrick Kennelly

L'artista transmediale Patrick Kennelly dirige "Body and Blood" per Clipping

Trip the light fantastic è il nuovo singolo del progetto Phases di Montag

Phases è il progetto di Montag che mensilmente pubblica un video con una sua identità sonora e visuale distinta, ecco il video di Trip the light Fantastic, la nuova release

Stolen Apple – Renegade Sun (Brexit) – il videoclip realizzato da noWareArt in anteprima

"Renegade Sun (Brexit)" è il nuovo videoclip degli Stolen Apple, estratto dal recentissimo "Wagon Songs". Sull'incendiaria furia noise rock del brano, noWareArt ha realizzato il video servendosi di strumenti ottici non convenzionali, dispositivi per la fotografia scientifica, lacerti analogici strappati al tempo e Objet trouvè radicalmente trasformati. Intorno alle nostre case si trova un abisso nascosto. In esclusiva su indie-eye

Cesare Basile – Cirasa di Jinnaru: Il videoclip in anteprima esclusiva e l’intervista a Cesare Basile e Giovanni Tomaselli

"Cirasa di Jinnaru" è il nuovo estratto dall'ultimo album di Cesare Basile, lo splendido "U fujutu su nesci chi fa?", ma è anche un videoclip diretto dall'ottimo Giovanni Tomaselli, il secondo per questo album dopo "Cincu Pammi". Senza girarci troppo intorno è uno dei video italiani più belli degli ultimi anni. Lo presentiamo in anteprima esclusiva su Indie-eye Videoclip, con una doppia intervista a Cesare Basile e a Giovanni Tomaselli

Ella – Cliché: in anteprima il primo videoclip della cantautrice Torinese

“Cliché” è il primo videoclip della cantautrice Torinese Ella, da oggi in anteprima lancio per la rete, qui su indie-eye. Cliché anticipa il primo ep di Ella intitolato "Terapia d'urto" e in uscita per i primi mesi del 2015

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015