Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Musica W Festival, torna lo storico festival a ingresso gratuito, con un notevole cartellone internazionale. Tra gli ospiti, i mitici Unsane, band seminale del noise rock statunitense anni novanta. 

Di

Le date da segnarsi per la XXIV edizione del Musica W Festival sono quelle vicine a ferragosto: 11/12/13/14 presso Castellina Marittima in provincia di Pisa.
Lo storico festival a ingresso gratuito punto di riferimento e meta ambita nello scenario dei festival musicali italiani, torna al fresco delle colline sulla costa toscana all’insegna della qualità e del divertimento, con l’ennesimo cartellone di altissimo livello.

Rock, Blues, Dub, Noise e sperimentazione si alterneranno sul classico MAIN STAGE, all’interno del Parco Pubblico L. Montauti e il vicino spazio RUFFO’S APERIMUSICAW, un micromondo nato quest’anno dove sarà possibile godere del festival già dal tardo pomeriggio.

Come consuetudine ormai da anni, lo staff ha selezionato il meglio della scena musicale italiana e internazionale, iniziando con il botto grazie all’alternative rock incendiario dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il premiato duo chitarra/batteria Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, in assoluto stato di grazia e pronto a stupire ancora una volta con la nuova evoluzione artistica. Con un curriculum pazzesco e considerato come l’arista chiave della musica Dub, sarà l’inglese ADRIAN SHERWOOD il protagonista della seconda giornata del festival. Densissimo il programma di lunedì 13 agosto con gli eroi americani del noise-rock UNSANE accompagnati dall’energia garage-rock di RON GALLO, senza dubbio uno dei giovani artisti alternative più chiacchierati del momento e BUNNA, vera e propria istituzione reggae con i suoi AFRICA UNITE, che selezionerà un po’ di buoni ritmi in levare nello spazio RUFFO’S.

Si finisce in grande stile con SEASICK STEVE, barbuto musicista di culto Country-Blues da Oakland, che sarà proceduto dai local hero in ascesa a livello europeo, MR. BISON.

Come cornice perfetta ci sono anche le band dello storico contest Sali sul Palco di MW, riservato agli artisti emergenti italiani più interessanti, il mercatino multietnico, gli stand slow food, il ristorante con specialità di terra e di mare, gli artisti di strada e il campeggio adiacente al festival con un costo veramente irrisorio.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Sabato 11 Agosto:

MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION (IT)

YOSH WALE (IT) – Primi classificati del Premio Buscaglione 2018
MUNDOO (IT)
UNDERWOODS (Sali sul palco di MusicaW)

RUFFO’S APERIMUSICAW dalle 18,45

Workshop di chitarra ROBERTO LUTI
Set live con ROBERTO LUTI E BETTA (Elisabetta Maulo)
Djset con FONTANELLI

Domenica 12 Agosto:
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
ADRIAN SHERWOOD (UK)

DESARITMIA (Sali sul palco di MusicaW)
MIPTERA (Sali sul palco di MusicaW)

RUFFO’S APERIMUSICAW – dalle 18,45

Monologo sul veganesimo con BIAGIO BIAGINI (Conciorto)
Set live con CONCIORTO
Djset con DJ BAUD

Lunedì 13 Agosto:

MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
UNSANE (USA)

RON GALLO (USA)
ARTO (IT)
VESTA (Sali sul palco di MusicaW)

RUFFO’S APERIMUSICAW – dalle 18,45

Workshop di pizzica con CHIARA GARUGLIERI
Set live con MACOLA E VIBRONDA
Djset con BUNNA (Africa Unite)

Martedì 14 Agosto:

MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
SEASICK STEVE (USA)

MR. BISON (IT)
BONSAI BONSAI (Sali sul palco di MusicaW)

RUFFO’S APERIMUSICAW – dalle 18,45