venerdì, Gennaio 22, 2021

Pending Lips Festival, sottosuolo musicale e controcultura: Aperte le iscrizioni

Pending Lips nasce come rete sotterranea di resistenza e realtà parallela di controcultura.E’ richiamo alla vita libera e alla consapevolezza dell’istante. E’ la scoperta di sé stessi, della vita on the road e della coscienza collettiva. E’ “un gruppo di bambini all’angolo della strada che parlano della fine del mondo”. E’ espressione del sottosuolo musicale che rifugge paillettes e lustrini. Pending Lips è merito ed ossigeno.

Troppo spesso le scelte che la realtà propone sono tali da togliere il gusto di scegliere. Pending Lips è utopia ed eccezione. “Pendiamo dalle vostre labbra”

Qui tutti i documenti d’iscrizione

Aprono ufficialmente le iscrizioni alla settima edizione del Pending Lips Festival, con l’obiettivo di proseguire a distinguersi come fucina di talenti emergenti e di raccogliere le soddisfazioni per la riuscita della manifestazione già riscosse nelle precedenti edizioni.

Anche quest’anno aumentano il numero e l’importanza di premi e riconoscimenti, nell’ottica di alzare sempre di più l’asticella e offrire un’opportunità concreta e irrinunciabile alle band del territorio.

Il concorso si svolgerà all’ARCI TAMBOURINE di Seregno, cuore pulsante della Brianza, ed è rivolto a tutti gli emergenti del territorio nazionale, siano essi cantautori o band musicali vere e proprie, che possano esibirsi con un SET ACUSTICO (NO batteria acustica).
Le serate del concorso sono suddivise rispettivamente in Eliminatorie (24/10/2018, 14/11/2018, 28/11/2018, 12/12/2018, 16/01/2019, 30/01/2019, 13/02/2019, 27/02/2019) e Semifinali (13/03/2019, 27/03/2019, 10/04/2019, 24/04/2019), in cui si daranno battaglia i migliori progetti musicali emergenti con lo scopo di ottenere l’accesso alla Finale (08/05/2019) e giocarsi la vittoria.

Il vincitore avrà la possibilità di ottenere tre mesi di pacchetto promozionale gratuito (ufficio stampa e promozione) messo a disposizione dall’agenzia Costello’s e di mettersi in mostra infine, all’interno delle prestigiose cornici di Parco Tittoni e Circolo Ohibò, al fianco di una band di grande rilievo sul piano nazionale e/o internazionale.

Il tutto sarà condito poi da numerosissimi altri “premi speciali”, recensioni, live report ed interviste, possibili grazie alle innumerevoli partnership con importanti webzines musicali, quotidiani e radio nazionali e locali.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 10/10/2018.

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Glen Hansard magnifico nel videoclip di I’ll Be You, Be Me. Il nuovo album ad aprile

Bellissimo brano, video potente e fisico quello che anticipa il nuovo album di Glen Hansard. Girato da un gruppo di amici e montato dallo stesso Hansard "I'll be you, Be Me" è disponibile su youtube a meno di tre mesi di distanza da The Wild Willing, che uscirà il prossimo 12 aprile

Rupert – Wandering, il video in esclusiva lancio su indie-eye

Rupert, progetto italiano in lingua inglese. In esclusiva lancio su indie-eye, il video di Wandering realizzato a partire dalle suggestive immagini girate da Maurice Tourneur nel 1918 per il suo film "The Blue Bird"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015