giovedì, Settembre 24, 2020

Pippo Pollina & Friends al Teatro Romano di Fiesole, domani 2 agosto 2014

Pippo Pollina è oggi uno degli interpreti più stimati della canzone d’autore italiana in Europa, con tournée da centinaia di concerti all’anno tra Germania, Svizzera, Austria, Italia e Francia.
Da sempre studioso e amante dell’archeologia (sua passione fin da giovane), ogni anno si esibisce in una location storica italiana con un concerto-evento dove viene seguito da centinaia di fan provenienti da tutta Europa. Quest’anno sarà la volta del prestigioso Teatro Romano di Fiesole dove il 2 agosto sul palco Pippo Pollina sarà accompagnato dal suo Palermo Acoustic Quintett (una formazione composta da pregevoli musicisti palermitani e svizzeri).
A suonare con lui sul palco ci sanno alcuni amici artisti, dalla Germania Martin Kälberer, poliedrico musicista bavarese con il quale Pollina ha inciso il disco Süden presentato davanti a oltre undicimila spettatori provenienti da tutta Europa l’anno scorso all’Arena di Verona, e l’italiano Giorgio Conte, con il quale ha inciso in duetto una divertente canzone dal titolo Mare, mare, mare inclusa nell’ultimo cd di Pollina dal titolo L’appartenenza, uscito all’inizio del 2014 e attualmente ancora in classifica nelle hit tedesche.
Anche per l’evento al Teatro Romano di Fiesole sono attesi molte centinaia di fan provenienti da Germania, Austria e Svizzera che da giorni hanno già invaso gli agriturismi della zona.

Pippo Pollina, palermitano di nascita ma oramai svizzero d’adozione, è considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni artistiche fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.

2 agosto – ore 21.15 – Fiesole, Teatro Romano
PIPPO POLLINA & FRIENDS
Evento speciale della tournée europea 2014

INFORMAZIONI: Biglietteria del Teatro Romano, via Portigiani 3, Fiesole, tel. 055 5961293 (ore 10/18.30) www.estatefiesolana.it email info.estatefiesolana@gmail.com

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

A Morte l’Amore – Io Me Me stesso, il video di Daniele Martinis

Daniele Martinis, ottimo autore italiano di videoclip, dirige il nuovo video per A Morte l'Amore: "Io Me Me stesso"

The Half Of Mary – Videogame, il video in anteprima esclusiva

The Half Of Mary sono una band toscana guidata dalla potentissima voce di Claudio Tosi. A due mesi di distanza dall'uscita del loro full lenght "Ruins", presentano il loro ultimo videoclip intitolato "Videogame", in anteprima esclusiva su indie-eye

Settembre, lenzuola blu. Il video di Angela Cicchetti e Ivan Imperiali

I Settembre, ovvero Angela Cicchetti e Ivan Imperiali, auto-realizzano il video di "Lenzuola Blu"

Luca Loizzi – E se per caso, il video in anteprima esclusiva

"E se per caso" è il nuovo video di Luca Loizzi in anteprima esclusiva su indie-eye.it. Il brano è tratto dal secondo album del cantautore pugliese intitolato "Canzoni quasi disperate"

Jozef Van Wissem e Jim Jarmush, il video di Etimasia

Nuovo video per il liutista Jozef Van Wissem e il regista americano Jim Jarmush

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015