Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Robben Ford, il primo imperdibile nome del cartellone invernale della D'Alessandro e Galli. Il 15 novembre, al Teatro del Giglio di Lucca, Robben Ford per il Lucca Winter Festival 

Di

15 novembre 2018 è la data da appuntarsi per il primo nome del calendario invernale della D’Alessandro e Galli. Il Lucca Winter Festival ospita Robben Ford, mito della chitarra che porterà la sua musica sul palco del Teatro Del Giglio. Incollocabile per definizione spazia dal blues al jazz, dalla fusion al funky e vanta collaborazioni illustri come quelle con Miles Davis, Burt Bacharach, George Harrison, Joni Mitchell e persino i Kiss. Cinque candidature ai Grammy e definito da Musician come uno dei 100 chitarristi più importanti del secolo scorso. Come solista e accompagnato dalle sue numerose band, tra cui i Blue Line e la Ford Blues Band, può vantare 35 album da studio. Da solista, l’ultimo album da studio è “into the sun”, pubblicato nel 2015, mentre l’anno successivo ha condiviso con Paul Personne “Lost in paris blues band”, due splendide incursioni tra blues e fusion.
L’occasione per vederlo in una cornice raccolta come quella del Teatro del Giglio è di quelle da non lasciarsi sfuggire.

I biglietti in vendita da oggi su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it