Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Quarta edizione per il Serravalle Rock Festival da oggi venerdì 26 a domenica 28 luglio nella splendida cornice della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. 

Di

Per il 2019 il Serravalle Rock Festival diventa una tre giorni dedicata alla musica indipendente, ricercata e di tendenza con diversi concerti di band internazionali in esclusiva italiana.

Gli headliner saranno i portoghesi Holy Nothing (attesi venerdì 26), gli spezzini King Mastino (il 27) e gli svedesi Isolated Youth (domenica 28). Come da tradizione il Festival vedrà diverse band in cartellone come opening: i toscani Piqued Jack e Nevrorea, due band in forte ascesa come Life In the Woods e Uncledog mentre la domenica spazio alla musica fin dal pomeriggio con Cubi Rossi, Rooms By The Sea e 3Years (vincitrici del Talent Busters), Sunday Sermon, Phomea, f o l l o w t h e r i v e r, Mooniric per una domenica ricchissima di musica. Completeranno la line up gli artisti del Campus della Musica: un progetto di formazione, promozione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa che ha selezionato alcuni dei migliori giovani talenti in circolazione.

Il Festival si colloca nella Rocca di Castruccio, un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del Pistoiese e della Valdinievole, meta di eventi a livello nazionale e internazionale (tra cui “Assedio Alla Rocca” e “Serravalle Jazz”) nota per lo spettacolare scenario. L’evento è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ad ingresso libero e gratuito con l’obiettivo di rafforzare l’offerta culturale del territorio. Novità di quest’anno è la realizzazione di un cd compilation a raccogliere i principali artisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni pubblicate da Vrec Music Label