martedì, Dicembre 1, 2020

Kelli Rae Powell // THE SCANDALOUS ACCOUNTS OF MY YOUTH

kelliraepowell_album.jpgIl cd di debutto di Kelli Rae Powell risale alla fine del 2006, pubblicato da Firecracker Records, The scandalous accounts of my youth è una raccolta di tredici sketches di matrice folk che rivelano il talento di una songwriter non comune, legata a quelle suggestioni prewar che caratterizzano tutti gli ultimi, oscuri episodi della carriera di Bliss Blood, ma che si liberano dal citazionismo colto grazie ad un’amore deviante per l’astrazione. Tracce come Beauty is Pain e Mea Culpa, ascoltabili attraverso il profilo myspace dell’artista newyorchese, abbandonano la base di Ukulele per legarsi ad un pianismo frammentario, fatto di una complessità essenziale, capace di ridisegnare i tempi di una tradizione. Il cd può essere acquistato anche attraverso iTUNES.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Hermetic Delight il video di Void in esclusiva su indie-eye

Void è la nuova traccia inedita dei francesi Hermetic Delight registrata dal vivo al Hall des Chars di Strasbugo. Indie-eye presenta il videoclip in esclusiva

Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi – Torna con me, il video

Torna con me è il video che anticipa “vdb23/nulla è andato perso” il lavoro di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi

Shirley Collins – Death and The Lady, il video di Nick Abrahams: una celebrazione della vita

Il video di Nick Abrahams girato per una veterana del folk britannico come Shirley Collins, oltre all'apparente incedere rituale e funereo, che include la presenza dell'ossario di San Leonardo nel Kent, è una celebrazione della vita. Al centro una radiosa Shirley Collins, splendida a 81 anni.

Midas – Caroline, il video di Michael Middelkoop

Il divertente ritratto di un'ossessione amorosa che si trasforma in psicosi omicida nell'ultimo video del geniale Michael Middelkoop per Midas

Delmoro – Idiosincrasia e dove Siamo Finiti: i video di Bruno Noaro

Bruno Noaro è il fondatore de La Forêt Des Renards e per Delmoro ha diretto i video di "Idiosincrasia" e "Dove Siamo Finiti", ve ne parliamo su indie-eye Videoclip.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015