sabato, Aprile 20, 2024

Scout Niblett, Londra, 12 Maggio 2011, la foto intervista @ Cargo

E vedrà la luce nel futuro prossimo?

Continuo a procrastinare, perché quando mi metto a lavorarci su mi vengono anche altre idee per pezzi alla chitarra. Arriverà… a un certo punto.

Che ne sarà invece dei pezzi che sono stati esclusi da The Calcination of Scout Niblett? Possiamo sperare in un EP?

Sì! Penso che le registreremo di nuovo e ne uscirà uno.

Com’è il tuo “neonato” rapporto con l’etichetta Drag City?

Sono straordinari. Mi sento davvero a casa con loro. Credo sia la prima volta in cui ho sentito che un’etichetta si adatti a quello che faccio alla perfezione.

L’ultima domanda, neanche a dirlo, riguarda l’astrologia. È dunque vero che pianifichi quando e dove suonare in base alla posizione dei pianeti?

Sì, vero.

Ti porti le carte in tour?

[Ride] Posso farlo su internet! Ho un programma sul mio portatile con cui posso fare le mie ricerche. Posso sapere un sacco di quello che succede in ogni momento, anche se devo dire che quando sono in tour sono così occupata che finisco per ignorare l’astrologia. E mi piace, devo dire, non sapere cosa succede per un po’.

Sapendo che per te l’astrologia è una faccenda seria, colgo l’occasione per chiederti se c’è, a tuo parere, un modo adatto per approcciarsi alla lettura delle carte. Io per esempio non me le sono mai fatte leggere e mi chiedo: se quello che viene predetto è davvero il futuro e ciò può anche spaventare chi lo viene a sapere, c’è un modo più appropriato di gestire quelle informazioni?

Sì. C’è un modo per approciare la questione. Non ti dice esattamente ciò che ti accadrà, ma quali dinamiche verranno innescate. Per esempio, guardando le tue carte potrei dirti che la tua carriera, il tuo lavoro, il significato di chi sei nel mondo verranno a concatenarsi in un certo modo, ma spetta a te decidere cosa fare di queste cose. Non è che io possa predire quando morirai o cose simili. (continua alla pagina successiva...)

Giuseppe Zevolli
Giuseppe Zevolli
Nato a Bergamo, Giuseppe si trasferisce a Roma, dove inizia a scrivere di musica per Indie-Eye. Vive a Londra dove si divide tra giornalismo ed accademia.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img