mercoledì, Aprile 24, 2024

Cut – quattro date tra Bologna e Roma, Gennaio 2010

cut4 appuntamenti da non perdere con la storica band bolognese; Un trio (2 chitarre, batteria e voci) che produce un live esplosivo e divertente e che calca i palchi della penisola da una decade con il suo rock crudo, semplice e diretto e con richiami a gruppi storici come Minutemen e Fugazi.

14/01 Roma – Mads
15/01 Pisa – Caracol
23/01 Prato – Capanno Blackout
24/01 Bologna – Locomotiv [w/ Heavy Trash]

Per chi non conoscesse i CUT è d’obbligo rimediare! Nell’occasione, il gruppo presenterà alcuni dei brani che costituiranno il nuovo album (data di uscita e titolo TBA), registrato a New York nello studio di proprietà di Matt Verta-Ray, chitarrista di Heavy Trash (al fianco di Jon Spencer), nonché membro di Speedball Baby, Madder Rose, Valentine Six e molti altri. Matt ha registrato e prodotto in passato dischi di Jon Spencer Blues Explosion, 20 Miles, Kid Congo Powers, Ronnie Spector (!), Andre Williams, Mick Collins, Mooney Suzuky e Robert Quine. I CUT nascono a Bologna nel febbraio 1996 ed esordiscono dal vivo nel giugno dello stesso anno. E’ l’inizio di un’incessante attività live che ha portato la band a esibirsi su e giù per l’Italia e l’Europa centrale. Dividono il palco con (tra gli altri) Make-Up, Unwound, Royal Trux, Ulan Bator, Speedball Baby, Three Second Kiss, Delta 72, Hives, The (International) Noise Conspiracy, Capitol City Dusters, One Dimensional Man, Enfance Rouge, Old Time Relijun, Eels, Man or Astro-man?. Dopo aver pubblicato 3 dischi, nel 2003 esce Bare Bones: Juan Carrera è ancora una volta dietro al mixer per un disco che mostra nuove prospettive per il suono dei CUT, tra garage, new wave e deragliante rock and roll sporcato di rumore. Il nuovo disco vede i CUT in un’inedita formazione a tre che si avvale della collaborazione della cantante Cristina Negrini in veste di backing e co-lead vocalist sul disco e, in più di una occasione, dal vivo.
Il quarto disco dei Cut esce il 6 marzo 2006 e si intitola A Different Beat. Le tredici canzoni del disco sono state registrate e mixate all’Esagono Recording Studio di Rubiera, con l’impagabile ausilio di Bruno “Mozart” Germano (Settlefish) e Andrea Rovacchi (Slugs). A Different Beat viene stampato, promosso e distribuito in Italia e in Europa attraverso Homesleep Music, segnando così l’inizio della collaborazione tra i CUT e la gloriosa etichetta di stanza a Bologna. Nel marzo 2007 l’album viene pubblicato in Inghilterra ottenendo ottime recensioni da parte della stampa specializzata. I CUT (unico gruppo italiano coinvolto nell’operazione) hanno inoltre partecipato con il brano “Sulfur” ad una compilation tributo agli americani Red Red Meat, uscita per l’etichetta bolognese Unhip. Gli altri nomi coinvolti? Mark Lanegan, Calexico, Flaming Lips, Modest Mouse e tanti altri.

I cut su myspace

comunicato stampa
comunicato stampahttp://admin
Contatta la redazione di indie-eye scrivendo a:info@indie-eye.it // per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it // per l'invio di materiale promozionale puoi spedire a: INDIE-EYE | VIA DELLA QUERCIOLA N. 10 | 50141 | FIRENZE //

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img