martedì, Settembre 29, 2020

Andate tutti affanculo, incontro con Appino e Zen Circus

att00061Nel ricordarvi l’intervista ruvidissima che Appino ha rilasciato a Fabio Pozzi per Indie-eye.it (si legge da questa parte), vi segnaliamo un incontro con Appino e Zen Circus Martedi 27 ottobre ore 15,30 Teatro Sant’Andrea, evento a cura di Nevrosi (Nicola Ruganti e Lorenzo Maffucci) all’interno del progetto Squilibri d’arte (corso di laurea CMT_CTPM e La Città del Teatro e dell’immaginario contemporaneo)

INGRESSO LIBERO

Gli Zen Circus, il gruppo più goliardico e punk-folk della penisola, pubblica per la prima volta un disco tutto in italiano dal titolo provocatorio: Andate tutti affanculo. Dopo aver portato in giro per il mondo il precedente album Villa Inferno, prodotto da Brian Richie (il bassista dei Violent femmes), i pisani Zen circus hanno deciso di fondere la tradizione cantautorale italiana alla Rino Gaetano proprio con la scena rock americana pre-Nirvana. Le loro canzoni sono cazzotti in faccia al perbenismo individualista del nostro paese.

NEVROSI è il tentativo di dirottare occasionalmente, all’altezza di Firenze, la direttissima ferroviaria Milano-Napoli, per far passare da Pistoia i freaks che ci piacciono; per approssimazione è Jimmy Rabbitte che si butta a pesce in una idea di musica: soul e musicisti – che si sceglie – della porta accanto per fare The Commitments; ma soprattutto è, nel finale del magone e dei crolli, dirla secca a Joey alla sua omelia sull’aver salvato “i ragazzi” e sull’apertura degli orizzonti: “It’s a pisser, is what it is!”. La gente, se vuole, si salva da sé; è il mercante di lozioni del far west ossessionato dal panico di rimanere senza curiosità; è la ricerca di uno sguardo che percepisca il “montaggio” del progetto, e non solo il fatto, l’opera finita.

comunicato stampahttp://admin
Contatta la redazione di indie-eye scrivendo a:info@indie-eye.it // per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it // per l'invio di materiale promozionale puoi spedire a: INDIE-EYE | VIA DELLA QUERCIOLA N. 10 | 50141 | FIRENZE //

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Dum Dum Girls – are you ok: il video diretto da Brewer, scritto da Bret Easton Ellis

Bret Easton Ellis scrive la sceneggiatura per un video di Dum Dum Girls, diretto da BREWER

Filiamotsa – Madsummer Midness: il video di Ishrann Silgidjian in esclusiva su indie-eye

Filiamotsa, notevole duo francese artefice di un post rock tesissimo ed emozionale e attivi da diversi anni hanno pubblicato il loro ultimo "Like it is" collaborando con il leggendario GW Sok, primo cantante dei The Ex e che per i francesi canta tutti i brani dell'album. Di questi sette brani, in collaborazione con il talentuoso regista francese Ishrann Silgidjian, i Filiamotsa presenteranno un video ogni settimana in esclusiva su indie-eye. Il secondo della serie si chiama "Madsummer Midness" ed è una visionaria contemplazione della natura attraverso il viaggio di un "uomo-specchio"

a-ritmie del tempo: I Videoclip e il tempo nell’immagine

Come mai il 90 per cento dei video indipendenti italiani sembrano dei brutti incubi mainstream di trent'anni fa, con "scemi che si muovono" ?

Beyoncè – Ghost di Pierre Debusschere

Ghost il video di Pierre Debusschere per "The visual album" di Beyoncé

Funk Rimini, Flowsane è il nuovo album: Guarda la clip live inedita del 2017 diretta da Michele Faggi per Indie-eye live! Clip

FLowsane è il nuovo album degli straordinari Funk Rimini. Promossi nella scuderia Fresh Yo! indie-eye li aveva filmati nel 2017. Leggi tutti i dettagli del nuovo album e guarda il video in esclusiva realizzato e diretto da Michele Faggi con la collaborazione di Bianca Greco. Enjoy and Fun(k)!

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015