domenica, Settembre 20, 2020

Andersens; Gzi Gzi Gzeo.

andersens1.jpgGli Andersens sono un trio di Tokyo insieme dal 2000; Kiyokazu Onozaki, Shinsuke Ouchi e Daisuke Kobayashi hanno cominciato da subito a sperimentare i confini di uno strano pop psichedelico con spunti cerimoniali esattamente come se Bacharach si fosse messo a suonare i Gong trascritti in rigorosa partitura; un’ulteriore spinta folk viene offerta dal flauto di Yoshiko Iguchi, unitosi alla band dopo il 2002 ovvero dopo la pubblicazione dell’ep d’esordio e appena in tempo per l’esordio full lenght del 2003, quel bizzarro esperimento di suoni sconnessi che è Between Static And Fire. Nel 2004 Daisuke Kobayashi lascia il gruppo per dedicarsi ad una più feconda attività come coldiretto e gli Andersens cominciano ad incorporare collaborazioni fluttuanti trovandosi a volte anche con una lineup di 10 persone e con un muro strumentale fatto di esraji, trombone, saxophone, percussioni indiane, synth e laptop. Nel 2005 Kiyokazu Onozaki, a tutti gli effetti la mente del progetto, fonda la sua etichetta peresonale, la Bye Bye Blackbird. Il nuovo album degli Andersens è uscito da un paio di mesi, e si intitola Gzi Gzi Geo ed è stato prodotto dall’etichetta di Onozaki con l’aiuto della Little Pad Records, attraverso questa pagina è possibile attivare lo streaming di una serie di tracce; tra le quali vi consigliamo la bellissima Tear. Tra le special guest dell’album, il notevole Eiji Mitomi. Il video che Indie-eye propone è un estratto dal DVD realizzato dagli Andersens nel 2005 in collaborazione con le sperimentazioni visive di Dj Codomo, intitolato Elephantasy


Get this video and more at MySpace.comtr5f

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Barbara Cavaleri – Holes è il nuovo video, in esclusiva lancio su Indie-eye

Indie-eye ha il piacere di ospitare in esclusiva lancio il nuovo video di Barbara Cavaleri, Holes, tratto dall'ultimo album "So Rare"

Luca Loizzi – E se per caso, il video in anteprima esclusiva

"E se per caso" è il nuovo video di Luca Loizzi in anteprima esclusiva su indie-eye.it. Il brano è tratto dal secondo album del cantautore pugliese intitolato "Canzoni quasi disperate"

Al Lucca Film Festival Young Factory: I videoclip di Kalispèra Production

La creatività giovanile al Lucca Film Festival, nel ciclo di incontri chiamato Young Factory. Domani 6 aprile il collettivo di ventenni lucchesi Kalispèra Production presenterà la propria produzione di videoclip, corti e spot.

Tycho – See – il video di Bradley G Munkowitz girato completamente al buio

Bradley "GMUNK" Munkowitz realizza il nuovo video per Tycho completamente al buio e utilizzando un'innovativa tecnica ad infrarossi

Before We die – Like a tree: il video in esclusiva diretto da 3112htm

I catanesi Before We die debuttano con l'ep Beginning is the best failure. Like a tree è un estratto dal loro primo lavoro e un bel videoclip diretto da Antonio Cusimano aka 3112htm. Lo presentiamo in esclusiva lancio su indie-eye e ne abbiamo parlato con 3112htm per raccontarci tutti i segreti di lavorazione

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015