martedì, Settembre 29, 2020

Berlin dal vivo; Lou Reed al Play – Arezzo Art Festival

reed_berlin.jpgDomenica 8 luglio , ore 21.30 Play – Arezzo Art Festival ospiterà Berlin, Lou Reed presenterà uno dei suoi capolavori per la prima volta eseguito interamente dal vivo in Piazza Grande; le prevendite sono già cominciate, per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del festival. Per chi non lo sapesse, Play – Arezzo Art Festival è la novità dell’estate aretina, organizzata da Associazione Bluesin , Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Un evento multimediale e trasversale, aperto all’investigazione di tutte le forme espressive contemporanee nazionali ed internazionali, che intende collocarsi come una tra le più originali proposte di intrattenimento culturale nel panorama dei Festival estivi. Sono previsti grandi ospiti di richiamo nazionale ed internazionale del mondo dell’arte e della musica e aprirà un concorso dedicato alle band emergenti con possibilità di iscrizione gratuita fino al prossimo 20 aprile. Ecco alcune delle sezioni principali:

PLUG AND PLAY (Sezione Musica – concorso regionale)

Iniziativa volta a valorizzare la musica prodotta dalle giovani bands toscane che permetterà a sei vincitori di esibirsi presso Arezzo Art Festival, MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival. Una sezione speciale sarà dedicata a tutti i finalisti dell’area di Arezzo che potranno esibirsi a PLAY – Arezzo Art Festival 2007.

WORD PLAY (Sezione Letteratura – concorso nazionale)

Concorso nazionale aperto ad ogni genere letterario. L’elaborato dovrà essere abbinato ad una performance centrata sulla composizione stessa (reading, reading con musica, reading cantato, lettura scenica, lettura abbinata a proiezione multimediale ecc.) in un progetto unitario dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole. Verranno selezionati 10 testi e relative performances che saranno raccolti e pubblicati in un volume con distribuzione nazionale. I 10 vincitori saranno invitati ad esibirsi con le loro performances durante PLAY – Arezzo Art Festival 2007.

PLAY THEATRE (Sezione Teatro – concorso regionale)

Concorso dedicato alle giovani compagnie teatrali presenti nella regione Toscana.

PLAY MAKER (Sezione Media Art – concorso nazionale)

Concorso nazionale per registi emergenti che intende promuovere l’arte cinematografica del cortometraggio legato al tema della musica.

Tutte le sezioni in dettaglio possono essere studiate direttamente dalla pagina concorsi del sito ufficiale; Arezzo Art Festival è presente anche su myspace

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

We Are Scientists – Dumb Luck – il video super-gore di Noah Conopask

Noah Conopask è un regista americano stanziato a NYC, ha cominciato la sua carriera realizzando artwork per pubblicazioni musicali e creando siti web, per...

Maestro Pellegrini – Boxe: il videoclip di Valentina Cipriani

Boxe, il nuovo videoclip di Maestro Pellegrini, diretto da Valentina Cipriani e interpretato dal cantautore insieme a Elena Billwiller

Suzanne and I di Anna Calvi, il video

Romain Chassaing dirige il video di Suzanne and i per Anna Calvi

Becca Richardson, i social network e la vita che non c’è: Il video di Wanted

Indossiamo maschere fotografiche postate ovunque, rischiamo le nostre vite per un paradiso che non è qui. Becca Richardson il video di "Wanted".

Alia con Pippola Music – “La lista delle buone intenzioni” e il video di Goldie Hawn – lifting version in esclusiva

Alia entra nel roster di Pippola Music e per festeggiare lo fa con un nuovo brano. Oltre a "La lista delle buone intenzioni" nel singolo digitale c'è anche una nuova edizione di "Goldie Hawn" con un video "remixato" da Paolo Favati e Marco L. Lega, in esclusiva lancio su indie-eye.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015