lunedì, Settembre 28, 2020

Casa del Mirto feat. Freddy Ruppert of Former Ghosts – Just Promise (Mashhh! Records, 2011)

La “macchina del mirto” si è rimessa in moto. Dopo lo splendido 1979 , il gruppo di Marco Ricci e compagni, si appresta a pubblicare il prossimo album, The Nature, la cui uscita è prevista per questa estate. In attesa del disco completo, gli inarrestabili Casa del Mirto, “danno alle stampe” il singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro, questa volta con un ospite d’eccezione: Freddy Ruppert, già frontman dei Former Ghosts, il quale presenzierà anche in un altro brano dell’imminente disco. Just Promise, questo il titolo della nuova traccia, è un’ulteriore ottima prova, per niente lontana dalle precedenti produzioni glo-fi del gruppo, sebbene aggiunga qualche nuova premessa: la voce piacevolmente imprecisa di Freddy Ruppert, le liriche astute e la simmetria dei suoni contribuiscono a creare un valido esempio di dance intelligente, allontanando così i Casa del Mirto dallo shoegaze di gruppi come i The Jesus And Mary Chain a loro tanto caro. L’evoluzione del brano è l’emblema della sua bellezza, il campionamento di archi sintetici accompagna l’ascoltatore verso un finale che si evolve poi in una base acustica, dove le varie voci ormai esauste si incontrano senza mai fondersi. Just Promise è disponibile per il download da lunedì 16 maggio su iTunes e altri store digitali. Forte del suo ritornello contagioso e del video dove le movenze di Freddy Ruppert ci fanno pensare ad un Morrissey in versione danzereccia, questo nuovo episodio non può far altro che confermare quanto di positivo è già stato detto sul gruppo di ragazzi trentini.

Sebastiano Piras
Sebastiano Piras
Sebastiano nasce in Germania e sin da piccolo mostra uno sfrenato interesse nei confronti della musica, dal pop soul dei Commodores alla singolarità del Duca Bianco.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Nada – Ballata Triste: il nuovo videoclip “Bianco” diretto da Lorenzo Kruger

"Ballata Triste" uno dei brani più belli dall'ultimo album di Nada intitolato "L'amore devi seguirlo". Diretto da Lorenzo Kruger dei Nobraino il video individua uno spazio bianco, un limbo senza redenzione. Semplice e molto bello.

Sophie Ellis Bextor torna a collaborare con Sophie Muller: il video di Crystallise

Sophie Ellis Bextor nel nuovo video diretto da Sophie Muller: Crystallise

Do you even know di Rae Morris: il video di Nadia Marquand Otzen

Nadia Marquard Otzen è prima di tutto una fotografa. Originaria della Danimarca ma stanziata a Londra, da qualche tempo, oltre a realizzare bellissimi reportage...

Twiga – Million $$$ Dream: il video in esclusiva per l’Italia

Ispirato alla storia del wrestler Ted Dibiase, Million $$$ Dream è il nuovo video dei Twiga diretto da Jess Lane, un deragliante match "indie" che proponiamo in anteprima per l'Italia

Matthew Dear, Beams, il teaser trailer

Matthew Dear lancia il teaser video di Beams, realizzato insieme al collettivo di NYC noto come m ss ng p eces

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015