lunedì, Gennaio 18, 2021

Cuoio e Nuvole 2009, concorso per Band Emergenti

L’associazione La Stazione con il sostegno di Arci Toscana, Comune di San Miniato, Provincia di Pisa, in collaborazione con Comitato Marea, 5.Avi e in media partenrship con Indie-eye.it, Radio Radicchio, Danza Cosmica è lieta di presentare Cuoio e Nuvole 2009, concorso nazionale per band emergenti.

Il concorso nazionale per musicisti emergenti Cuoio e Nuvole giunge alla 3° edizione 2009; le selezioni sulla base del materiale inviato chiuderanno il 30 aprile; i momenti live del concorso prenderanno il via da venerdì 8 maggio.

Tutta la manifestazione -come sempre organizzata dall’associazione La Stazione di San Miniato (PI) con il sostegno di Arci Toscana, il comune di San Miniato, la provincia di Pisa e l’associazione 5.Avi- prevede la collaudata e fortunata modalità di attuazione delle scorse edizioni.

I concerti del concorso saranno itineranti, e risuoneranno tutti i venerdì dall’8 maggio al 12 giugno in sei circoli Arci del Valdarno Inferiore: Stibbio, Fucecchio, San Romano, Molino d’Egola, Castelfranco di Sotto, La Catena; e -tempo permettendo- si svolgeranno all’aperto.

Gli artisti (gruppi o singoli) in gara saranno 12; vi saranno 6 serate di concerti, divise in 4 eliminatorie e 2 semifinali.

I 2 finalisti saliranno sul palco della manifestazione Fuochi sulla Collina, che si terrà a San Miniato il 14 giugno, precedendo il live di un ospite di livello nazionale.

Il primo classificato avrà diritto:

alla registrazione di un demo di tre pezzi presso l’etichetta Danza Cosmica di Firenze (Grand Carabs, Tribuna Ludu, Rio Mezzanino, Marvin), nonché

– ad un dettagliato speciale in formato video sul prestigioso portale Indie-eye.it.

– Potrà inoltre avere l’opportunità di suonare all’interno del Festival Marea di Fucecchio nel mese di luglio.

Il secondo classificato:

– avrà diritto a 10 ore di registrazione presso il Centro La St/azione di San Miniato.

Ancora, il primo ed il secondo classificato intraprenderanno fra il 2009 ed il 2010 un minitour di cinque serate in circoli Arci o centri giovani della Toscana che programmano abitualmente musica dal vivo (il circolo Caracol di Pisa, il circolo Ho Chi Minh di Pistoia, il circolo Arci di Brusciana, il centro La St/Azione, il centro I Macelli di Certaldo e altri).

Tutte le band partecipanti verranno intervistate da www.radioradicchio.it (radio web toscana) che si occuperà anche di trasmetterne i relativi brani.

L’iscrizione a Cuoio e Nuvole è gratuita.

Il nuovo  Centro de La st/azione sarà innaugurato il 24 aprile prossimo, insieme ad un nuovo,fiammante sito ufficiale di cui renderemo noto anche attraverso questi canali.

Nel frattempo per informazioni e iscrizioni

lastazione@gmail.com

www.myspace.com/lastazione

La stazione su facebook

La Stazione su Blogspot

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015