Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Ottobre 19th, 2007
Disco Drive dal Vivo a Roma 3-11-07: Vinci due biglietti gratuiti con Indie-eye

Di

discodrive.jpgDopo l’uscita del lavoro d’esordio nell’Aprile 2005 i torinesi DISCO DRIVE hanno suonato in lungo e in largo in Italia e in Europa, hanno subito il furto del loro intero equipaggiamento e c’è stata la dipartita del bassista e co-fondatore Andrea Pomini (col conseguente reclutamento del giovane ma vigoroso Matteo Lavagna). Hanno anche raccolto i meritati tributi per “What’s Wrong With You People?“: ristampato già due volte, finito in molte classifiche dei migliori dischi del 2005 e arrivati dietro agli Offlaga Disco Pax nel premio “fuori dal mucchio”, messi da MTV fra i 5 migliori gruppi live del 2005 e protagonisti di apparizioni televisive (MTV Brand:New, All Music Extra, MTV Voice) grazie al divertente video di “All About This” (contenuto extra nella versione cd di questo nuovo ep) diretto da Nico Vascellari (frontman dei With Love, recentemente messi sotto contratto dalla etichetta GSL dei Mars Volta) e che ha avuto una notevole rotation sia sui canali satellitari che su quelli in chiaro. In mezzo a tutto questo hanno anche registrato 6 nuovi brani (prima che Andrea Pomini uscisse dal gruppo) con Maurizio Borgna (tecnico del suono di Settlefish, Perturbazione, The Zen Circus, Fine Before You Came, North Pole e fondatore con Cristiano Lo Mele dell’ etichetta indie I dischi de l’ amico immaginario). Ancora una volta l’artwork è stato curato da Alessandro Baronciani, incensato fumettista nonchè frontman degli Altro. Il gruppo, recentemente protagonista assieme ai klaxons della brand new night di MTV, è attualmente in studio con Steve Revitte (lcd soundsystem, liars, beastie boys) a mixare i brani del nuovo album, in uscita a settembre per unhip records.

Indie-eye grazie a Kickagency e Circolo degli Artisti in Roma, lancia il contest per vincere due ingressi gratuiti in occasione della data Romana dei Disco Drive, Sabato 3 Novembre 2007 alle ore 21.30 presso il circolo degli artisti in via casilina vecchia 42. Per partecipare al Contest è necessario:

Inviare una mail a contest@indie-eye.it

Scrivere come oggetto: Contest Disco Drive

Scrivere come corpo Mail: il nome e il cognome.

Le prime due mail pervenute presso l’indirizzo mail fornito, vinceranno i biglietti messi in palio.

Farà fede l’ora della mail reperibile dall’header.

Vincono il Contest:

Enrico Belloni

Martina Lembo

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.