venerdì, Aprile 19, 2024

Heike has the giggles – Sh! – (Kitano 2010)

Chitarre sferraglianti, un basso che pulsa sulle ottave, un’attitudine spiccata per il pop, una voce femminile veramente espressiva, senza errori di pronuncia o improbabili accenti italoamericani. Mescolate il tutto e otterrete gli Heike in tutto lo splendore del loro lp di debutto, “Sh!”.
Una produzione molto curata e pulita per 11 istantanee taglienti che ruotano intorno al tema del dire e nascondere, del pettegolezzo infamante (“Stop Joking About Britney Spears”) e delle conversazioni senza senso (“Sh!”). A loro modo, gli Heike rimescolano le carte in tavola dell’indie rock di ispirazione punk-funk, creando un prodotto compatto e veloce da consumare. Il giudizio del degustatore nonostante tutto non è altissimo, perché il gruppo paga pegno alle numerose formazioni che negli anni hanno attinto e quasi estinto l’enorme bacino musicale di questo genere musicale. Sufficienza meritata, ma aspettiamo qualche futura evoluzione. Da procurarsi: “Sh!”, “Too Many Dj’s” e “Commutatio Loci”.

Heike has the giggles su myspace

Elia Billero
Elia Billero
Elia Billero vive vicino Pisa, è laureato in Scienze Politiche (indirizzo Comunicazione Media e Giornalismo), scrive di dischi e concerti per Indie-eye e gestisce altri siti.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img