lunedì, Gennaio 18, 2021

Shelley Short: captain wild horse (rides the heart of tomorrow)

shelleyshort_cd_cover.jpgCaptain Wild Horse (Rides the Heart of Tomorrow) è il nuovo album di Shelley Short pubblicato da pochi giorni per Hush Records. Coadiuvata dal basso di Andy Rader (Can.Ky.Ree, Gypsee Garage Combo, PineTop Seven) dal violino di Tiffany Kowalski e la batteria di Jamie Carter, Shelley elabora un folk crudele come quello di Lisa Germano, a tratti infernale come il lamento di Nina Nastasia e narcolettico come l’esordio di Victory at sea; senza per questo allontanarsi da un sentiero di tradizione country-folk di frontiera che a un primo ascolto potrebbe risultare inadeguato. Piuttosto, è questa frizione che rende il songwriting di Shelley Short molto interessante; non si tratta certo del country-icona di Jenny Lewis, tutto giocato su posture e strategie di mercato ben oliate. La copertina del cd è uno splendido viraggio in stampa, che stuzzica il ricordo di un’altra cover art, quella di un classico degli Husker Du; songs and stories di lacerante bellezza. Spazio su myspace da questa parte, altre info su gorilla vs. bear e download da sito ufficiale in calce.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.
Articolo precedenteRachael Cantu: Run all night
Articolo successivoBeard: Surgery/embroidery

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Kick – Vision, il video diretto da Michael Pasquale

Vision è il video dei Kick tratto da Mothers, il primo album sulla lunga distanza per il duo bresciano, tra i nomi più interessanti venuti fuori dall'ottimo Rock Contest Fiorentino organizzato da Controradio. Lo ha diretto Michael Pasquale, un giovane videomaker di campobasso che con una Canon EOS 70D ha fatto uno splendido lavoro. Ce ne parla lui stesso in questo redazionale. Buona Vision(e)

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015