domenica, Settembre 27, 2020

Sparrow House

sparow_house.jpgE chi l’avrebbe mai detto che Jared Van Fleet dei Voxtrot fosse capace di comporre del miele folk memore del miglior Elliott Smith? Davvero interessante il suo progetto solista nascosto sotto la sigla Sparrow House. Per il momento il sito ufficiale re-indirizza verso il consueto spazio di Myspace, ormai casa preferita da buona parte dei musicisti Indipendenti (e non solo). Da li è possibile ascoltare tre tracce tra il demo e la versione definitiva, a mio avviso davvero molto belle, compresa una registrazione che non riesco a smettere di ascoltare, eseguita insieme alle trovate timbriche di Red Hunter !! in persona; splendido.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.
Articolo precedenteSimon Ryman, folkglitchsoul svedese
Articolo successivoSmallwire

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

ALFA – Wanderlust! il videoclip diretto da Nicholas Baldini

Ispirati dai disegni dei bambini delle comunità afferenti a L'Albero della Vita Onlus, Nicholas Baldini dirige il nuovo video per ALFA, aiutato dai vfx di Marco Cataldo e dalla fotografia di Stefano Bella. La recensione di "Wanderlust!"

Simone mi odia – Saturno: l’anteprima streaming esclusiva su indie-eye.it

Saturno è il primo full lenght di "Simone mi odia", prodotto da Lorenzo "Buzzino" Corti, già chitarrista per Nada, Cesare Basile e Cristina Donà, l'album esce il 2 aprile e da oggi è in esclusiva streaming su Indie-eye.it

Rosalia – De Aquì no sales. Bruciare sino in fondo nel video di Diana Kunst e Mau Morgò

"De Aqui no sales" occupa un territorio a metà tra il ritmo delle radici e i confini dei nuovi spazi urbani, adottati come set per un rituale urgente e tribale. Veloce e sintetico come un teaser, contrae e assorbe il linguaggio dei videoclip performativi in una corsa furibonda verso il niente, dove l'unica regola è bruciare fino in fondo.

Jay Lewn – Two Angels, il videoclip di Will Clark: promo collage

Two Angels, il videoritratto digitale di Will Clark per Jay Lewn

Giulia – A Part of Me: il videoclip in anteprima esclusiva

Giulia, Genovese ma Londinese di adozione, con il suo primo singolo. "A part of me" è anche un bel videoclip diretto da Stefania Carbonara, in anteprima esclusiva su indie-eye

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015