martedì, Settembre 22, 2020

Tacobonds: sick of listening

sick_of_listening.jpgIl primo vero full lenght dei Tacobonds si intitola Sick Of Listening ed è uscito da una manciata di mesi per la giapponese DIW, prima uscita della band di Tokyo ad essere potenziata oltre ai canali Nonsense Fiction, ovvero l’etichetta messa in piedi dai Tacobonds stessi insieme agli amici Worst taste. Nella scena underground di Tokyo i Tacobonds rappresentano una delle realtà sonore più interessanti; l’approccio è quello no-wave che almeno in parte sembra avvicinarsi (nella forzatura di riferimenti occidentali ad ogni costo) alle produzioni Skin Graft più muscolari, anche se la follia chitarristica di Naoki Ogawa è chiaramente influenzata dai seminali Panic Smile con cui condividono il produttore. Sick of Listening è un cd molto potente e assolutamente ludico nel frullare riferimenti stoner, il minimalismo funk di Les Claypool e una tesissima schizofrenia avant-garde. Per sample e preascolti è possibile accedere ai sample mp3 direttamente dall’home page del sito ufficiale, naturalmente concepita per lanciare l’album, oppure servirsi del consueto profilo myspace, che abbiamo rintracciato con un po’ di fatica. Acquisti su Amazon.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.
Articolo precedente22cats: She Will Eat You
Articolo successivoPj Harvey: Le peel session

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Erika Errante – Indie-eye SHOWREEL #2: I Video e i segreti della visionaria videomaker

Erika Errante è la protagonista del secondo numero di "INDIE-EYE SHOWREEL", il primo format video italiano dedicato a chi realizza Video Musicali diffuso su INDIE-EYE VIDEOCLIP , il primo portale italiano interamente dedicato ai Video Musicali dalla parte di chi li fa.

Silverbird – Smile: il videoclip e l’arte disturbante di Pretty Puke

Pretty Puke, fotografo che da tempo documenta la nightlife losangelina senza filtri e compromessi, realizza questo splendido video per Silverbird, tra cuteness e disgusto

Secondo Appartamento: La signora dei tarocchi, l’anteprima esclusiva del videoclip

La signora dei tarocchi, in esclusiva il video dei "Secondo Appartamento"

Scott Cudmore, l’arte del videoclip: l’intervista esclusiva

Scott Cudmore è uno dei più importanti registi di videoclip viventi. Ci è sufficiente citare "Queen of hearts" per i Fucked Up, "Lariat" per Stephen Malkmus, "Hot Dreams" per Timber Timbre, "Century" per Feist fino alle recenti collaborazioni con N.E.R.D. e Selena Gomez immersa in una fantasia godardiana. Dal 2007 combina in modo creativo linguaggi, formati e confini dello stesso video musicale. Lo abbiamo intervistato per una lunga conversazione sulla sua carriera dal 2007 fino ad oggi.

Antonio Firmani – La Galleria del Vento, il video di Federico Cappabianca

La Galleria del Vento, il singolo di Antonio Firmani e il video di Federico Cappabianca

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015