martedì, Settembre 29, 2020

The Frames, nuovo singolo e nuovo album

Falling slowly, The FramesIeri, primo settembre 2006, è uscito per Plateau Records il nuovo singolo di The Frames a distanza ravvicinata con l’ultima produzione di Glen Hansard a nome The Swell Season di cui ci siamo abbondantemente occupati con l’ultimo Podcast di Indie-eye. Falling slowly/No More i love yous recupera una delle tracce più intense di The Swell Season accentuando quell’epicità orchestrale che ha caratterizzato un album come Burn The Maps. Per il 22 settembre è prevista l’uscita di The Cost per il mercato europeo, il settimo album da studio di The Frames. Per acquistare il cd, al momento, l’e-store più accreditato, anche per eventuali prenotazioni, sembra l’irlandese Road Records. Su Myspace in questi giorni è comparso un profilo “fantasma” raggiungibile attraverso i soliti salti rizomatici; presso The Cost è possibile ascoltare la nuova versione di Falling Slowly contenuta nel singolo e una preview della title track dell’album, davvero molto bella.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Michele Bitossi, “A noi due” e il video di “Un deserto” di Fabio Capalbo

"A noi due" è il nuovo album di Michele Bitossi, in uscita il prossimo 15 novembre. Ad anticiparlo, "Un deserto", il video diretto da Fabio Capalbo e diffuso a partire dallo scorso giugno

Franco Battiato – Torneremo Ancora: la dimensione del sogno

Disinteressati alle polemiche da clickbait che ammorbano il giornalismo italiano, ormai totalmente "abusivo" nello svolgimento di una funzione culturale sempre meno specifica, non ci soffermeremo sullo stato di salute di Franco Battiato, perché quello creativo e spirituale è ancora di grande livello. Un sincretismo rarissimo, in un panorama complessivo che ancora si nasconde dietro lo scudo distruttivo delle utopie modellate sui bisogni della società di massa. Su "Torneremo Ancora"

Letizia Fuochi, il video di “Dolceamaro” diretto da Blanket Studio

Lo studio toscano Blanket Studio realizza il nuovo video per Letizia Fuochi

Mugstar – Flemish Weave: il video di Steve Gullick

Flemish Weave, il video di Steve Gullick per Mugstar

Suntiago, RIPster – il videoclip diretto da Egidio Amendola

RIPster è il videoclip dei Suntiago, ovvero gli hipster osservati come zombie. Dirige Egidio Amendola del collettivo Midria

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015