giovedì, Settembre 24, 2020

Una pillola 8 bit al giorno # 3 : KPLECRAFT / Hamlin.

kplecraft.gifKPLECRAFT, duo di Tokyo tra micromusic e trance improvvisativa escono in modo decisamente marcato dal recinto 8bit e in modo molto simile a Bud Melvin si servono della struttura chiptune come di una base per sperimentare derive sonore di altro genere grazie all’introduzione di strumenti acustici Sax, Didjeridoo, congas e percussioni assortite. Hanno partecipato a numerose compilation per net.label di genere e il primo lavoro full lenght è ancora scaricabile per intero grazie a questa pagina della mono211. Hamlin, il nuovo full lenght, è previsto per il 17 novembre del 2007 ed esce dai confini dell’autoproduzione di scambio, oltre a qualche samples in pre-ascolto su questa pagina del sito ufficiale, l’unico modo per procurarsi il cd è attraverso un pre-order su HMV Japan; altro sample ascoltabile in rete è Sugimura, streamabile presso il profilo myspace. Kplecraft saranno presenti al prossimo Blip Festival.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione – L’uomo Obliquo: il video di Ottavia Pani e Chiara Fontanella

Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione è il nuovo progetto di Cosimo Bianciardi dei Le Mòn, condiviso con due veterani della musica italiana come Fabrizio Orrigo e Umberto Bartolini e con il bassista Leonardo Carbone. Ad anticipare l'album il singolo de "L'Uomo Obliquo", adesso anche video diretto da Ottavia Pani e Chiara Fontanella

Beach House – Dark Spring – il nuovo capolavoro di Zia Anger

La geniale Zia Anger realizza un video per i Beach House: Dark Spring

Mòn – Lungs: il video e l’arte di Marco Brancato, l’intervista

Lungs non è solo un bel brano dei romani Mòn tratto dall'album "Zama" pubblicato dalla benemerita Urtovox records, ma è anche uno splendido videoclip d'animazione realizzato da Marco Brancato e recentemente premiato al Gargano Film Fest. Ne parliamo approfonditamente con Brancato in questa intervista esclusiva.

Bully – Feel the Same: il video di LAZY MOM

Bully. "Feel the same" è il video che promuove il loro nuovo album intitolato "Losing" ed è realizzato da due fantasiose artiste americane che lavorano con il cibo, le LAZY MOM

Barbara Cavaleri – Holes è il nuovo video, in esclusiva lancio su Indie-eye

Indie-eye ha il piacere di ospitare in esclusiva lancio il nuovo video di Barbara Cavaleri, Holes, tratto dall'ultimo album "So Rare"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015