domenica, Ottobre 25, 2020

Una Pillola 8bit al giorno: #2 Bud Melvin

bud.jpgBud Melvin è un micromusicista eretico, conosciuto certamente per la sua capacità come compositore/programmatore di gameboy music, integra tutto il campionario consueto e il set strumentale elettronico con pedal steel e soprattutto banjo. Bud era tra i membri fondatori di quell’oscura goth-bluegrass band chiamata The country melvins, di cui è quasi impossibile trovare qualcosa, e ha suonato con moltissimi musicisti dell’area di Chicago come Jim O’Rourke, Moonshine Willy e altri. La sua musica è un duello tra tentazioni pop, bluegrass, hawaiian style ed elettronica a bassa definizione; in questo senso vi consigliamo l’ascolto di Moonglow, tratta dal suo ultimo cd, The Return of Bud Melvin, i cui samples sono scaricabili da questa pagina. Qui sotto Bud dal vivo mentre esegue 1+1=1+1 al Microdisko di Stoccolma, il 16 giugno del 2006.


Get this video and more at MySpace.com

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Truman and Cooper, l’intervista: ci piacciono le emozioni intense e pericolose

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo video di Son Lux, "Alternate World", diretto dai due videasti Francesi "Truman & Cooper" torniamo a parlarne direttamente con i due autori, grazie ad un'intervista sul loro modo di concepire l'immagine e i video musicali

Rozwell Kid – Magic Eye – il video di Samuel Gursky

Due occhi giganti à la "Residents" si aggirano per New York nel nuovo video dei Rozwell Kid girato dal newyorchese Samuel Gursky

Rupert – Wandering, il video in esclusiva lancio su indie-eye

Rupert, progetto italiano in lingua inglese. In esclusiva lancio su indie-eye, il video di Wandering realizzato a partire dalle suggestive immagini girate da Maurice Tourneur nel 1918 per il suo film "The Blue Bird"

Beyoncè – Ghost di Pierre Debusschere

Ghost il video di Pierre Debusschere per "The visual album" di Beyoncé

Fontaines D.C. – Big: Il video della fotografa dublinese Molly Keane

Molly Keane, giovanissima fotografa irlandese gira il video di Big per il debutto dei concittadini Fontaines D.C. A raccontare le strade di dublino c'è tutta la furia e la gioventù di un ragazzo di undici anni.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015