giovedì, Dicembre 2, 2021

Cous Cous Fest: da Domani Festival Internazionale di suoni e sapori

cous_cous.jpgDal 19 al 24 Settembre a San Vito Lo Capo si terrà il Cous Cous Fest, il festival che propone sapori e suggestioni provenienti da tutto il mondo in un mix di musica, cultura e gastronomia organizzato per il secondo anno consecutivo con la partneship musicale di Arezzo Wave Love Festival.
Ogni giorno chef di otto diverse nazioni (Algeria, Costa d’Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia) si affronteranno in una gara di Cous Cous che di sera lascerà la scena al Cous Cous Live Show, il palco allestito in piazza del Santuario, dove si potrà assistere ad esibizioni di musica live. Martedì 19 Settembre si comincia con i suoni della tradizione mediorientale dei Dounia, con il loro cantante palestinese Faisal Tahel. Mercoledì 20 sarà la volta della musica arabo-andalusa proposta dall’algerino Akim El Sikameya che suoneranno al Cous Cous Live Show in data unica in Italia, come del resto si potranno ascoltare solo a San Vito, Giovedì 21, Dj Klick feat Gnawa Njoum Experience, gruppo rappresentante della nuova generazione della musica Gnawa. Venerdì 22 Settembre sarà la serata musicale di punta del festival con l’esibizione degli Avion Travel, formazione campana vincitrice del Festival di San Remo, reduce da un mini tour di grande successo a New York dove è stata presentata dalla fondazione Arezzo Wave Italia, e attualmente al lavoro insieme a Paolo Conte per la prossima uscita del nuovo album. I Weltlabyrinth, progetto di Tonj Acquaviva (Agricantus) con Rosie Wiederkehr (Agricantus) che si caratterizza per una miscela ambient-sperimentale con incursioni elettro-pop e rock saliranno sul palco sabato 23 per la loro unica data in Sicilia. A chiudere il cartellone musicale del Cous Cous Fest, Domenica 24, sarà Nour Eddine e Traindoxidant, band formata dal marocchino Nour Eddine, polistrumentista e vocalist e da altri quattro straordinari musicisti.

Tutti i concerti del Cous Cous Live Show potranno essere ascoltati ogni sera dalle 21.30 alle 23.30 (il venerdì dalle 22.30 alle 00.30) in diretta sulle frequenze di Popolare Network.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img