domenica, Ottobre 25, 2020

Limited express (has gone?): una follia Giapponese

Limited express (has gone?)I Limited Express (has gone?) sono agli sgoccioli del loro tour europeo; velocemente usciti dall’italia con quattro date tra Milano e Ancona concluderanno a Jena in Germania, il 2 dicembre 2005 presso il Kassablanca e di supporto ai Melt Banana; accostamento perfetto per questa “relativamente” recente scoperta giapponese. I Limited Express (has gone?) sono il prodotto più fresco della rock generation di Kansai, la stessa scena che ha prodotto band come i Boredoms, Shonen Knife, Omoide Hatoba, Hanatarashi. Il primo album della band, Feeds you (2003), viene prodotto dall’immancabile John Zorn  e il secondo, Makes you Dance, pubblicato nel gennaio del 2005, è frutto delle cure produttive della band stessa; il risultato è un magma sonoro che re-inventa con modalità divertentissime le sclerosie di un classico power trio, maciullando Pop e Rock in una danza estrema. Tra le innumerevoli definizioni che la stampa Statunitense si è divertita a sciorinare, quella probabilmente più ludica, quindi del tutto attinente, li battezza come “i  Fugazi mentre combattono contro Astro Boy all’interno di una gigantesca Lava Lamp colorata come una fragola“; chi non avesse idea di forma e utilità di  una Lava Lamp è invitato a visualizzare questa immagine. Ma andiamo oltre, per farsi un’idea concreta è necessario ricorrere a qualche ascolto; grazie alla Tcwtga , l’etichetta che distribuisce i Ltd. Ex. in Europa, Indie-eye vi propone due tracce in formato mp3 martoriate da Jinichiro Iida, YUKARI e Koji Narazaki, buon ascolto.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Schall & Schnabel: pop art and music video in digital age, the interview

Behind the name Schall & Schnabel there are Eileen Huhn and Pierre Horn, an amazing and creative couple based in Germany. They've produced some of the most creative, entertaining and outrageous music videos of recent years. After the recent video realized for Brisbane band called Confidence Man where the famous "Ken" doll is tortured in the worst ways, we decided to interview them to know more about their amazing way of working

Mangiacassette – Parlavi di altri tuoi simili come fossero bestiole: il videoclip

Mangiacassette e il suo nuovo album. Il videoclip lancio

Seablite – Pillbox, il video shoegaze diretto da Adam Widener

Adam Widener, grafico di talento, dirige questo video pastiche per gli shoegazer Seablite

Flat Bit – 2000 Mode: il video di I Red produzioni in esclusiva su Indie-eye

Il nuovo videoclip dei Flat Bit si intitola "2000 mode" e anticipa l'Ep "Imperfette condizioni" in uscita il 1 aprile. Indie-eye lo propone in esclusiva per l'Italia. È un formidabile mix tra motion graphics e Kinetic typography con uno stile che richiama la cutout animation. A realizzarlo il team della "I Red" produzioni, attivo dal 2013 ma con le idee già chiarissime. Ne abbiamo parlato con Antonio Gerardo Risi della "I Red"

Cocosuma – Miracle Man, il video diretto da J-A-C-K

Miracle Man è il video legato al nuovo singolo dei Cocosuma

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015