Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

L'universo mostruoso di Mikel Cee Karlsson torna con il nuovo video girato per i Calexico e interpretato da Jose Gonzalez. Falling from the sky è il primo di due episodi, il secondo dei quali sarà realizzato proprio per Jose Gonzalez 

Di

Se vi ricordate il lavoro di Mikel Cee Karlsson fatto per Jose Gonzalez (Down the line, Killing for Love) non dovrebbe stupire più di tanto la tenerezza “mostruosa” che si respira nel nuovo video realizzato per i Calexico. La clip per “Falling from the sky” è un primo estratto dal nuovo album della band intitolato “Edge of the sun” ed è cantata da Ben Bridwell dei Band of Horses, ma a interpretare la parte del compagno di un mostruoso verme-femmina è proprio José González, coinvolto in un progetto che ha come denominatore comune l’universo visionario di Mikel Cee Karlsson. La seconda parte del video infatti sarà realizzata a partire da una canzone di González, per un concept che in modo del tutto originale fa dialogare in forma narrativa due diversi progetti musicali.

Mikel Cee Karlsson dice di essersi ispirato ad una creazione esposta al Museo di arte moderna di Stoccolma, sviluppata da Albin Karlsson e Björn Renner e di averla voluta far propria, inserendola in un contesto relazionale, il primo video dei due previsti è una delle due prospettive amorose che il regista svedese ha voluto rappresentare.

Mikel Cee Karlsson in rete

Videoclip è la rubrica di indie-eye dedicata ai videoclip dal punto di vista di chi li realizza. L’unica in italia aggiornata quotidianamente, contiene news, anteprime in esclusiva, recensioni e interviste a registi e adetti ai lavori

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.