Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Il nuovo video di Courtney Barnett è diretto dalla pluripremiata Lucy Dyson, animatrice australiana di talento, stanziata a Berlino e che ha diretto più di 50 videoclip. 

Di

Esce il prossimo 18 maggio il nuovo album di Courtney Barnett intitolato  ‘Tell Me How You Really Feel‘. Ad anticiparlo il singolo e il video di Nameless, Faceless diretto da Lucy Dyson, che di recente aveva collaborato nello staff degli animatori per Right Words, Natural State di Cults, diretto da Elliott Sellers e che ha realizzato moltissivi video d’animazione utilizzando l’arte del ritaglio per altrettanti artisti, tra cui The Jon Spencer Blues Explosion, Gemma Ray, Still Corners, Gotye, Giant Sand e altri.
Australiana ma di base a Berlino, oltre ad aver presentato i suoi video nei principali festival internazionali, ha collaborato con etichette come Sub Pop, Emi, Bmg, Universal, dirigendo oltre cinquanta clip e arrivando sino a Beyonce nel 2016 per produrre i contenuti animati legati al suo Formation World Tour.
L’animazione “ritagliata” di Lucy Dyson oltre ad una notevole capacità tecnica di organizzazione dei materiali, punta moltissimo allo sviluppo del racconto, trasformando di fatto una tendenza fortemente optical nella stratificazione di un mondo narrativo complesso.

Courtney Barnett – Nameless, Faceless – Dir: Lucy Dyson

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.